Alessandro Cattelan nella bufera: la scelta fa infuriare i fan

Alessandro Cattelan è finito di nuovo al centro di una polemica mediatica. Il conduttore ha preso una scelta che non sta piangendo ai fan. Ecco che cosa è successo.

Mancano pochi giorni all’inizio dell’Eurovision Song Contest che quest’anno si terrà a Torino. Ogni giorni infatti escono delle piccole anticipazioni che riguarda lo spettacolo che il pubblico vedrà al Pala Olimpico del capoluogo piemontese. Tra queste c’è stata una che riguarda proprio il presentatore. Il pubblico infatti non ha preso benissimo la scelta di uno sketch che verrà fatto in diretta.

alessandro cattelan
fonte foto: Ansa

Da tempo si sa che a condurre la 67° edizione dell’ESC saranno Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. I tre conduttori dovranno intrattenere il pubblico europeo nelle serate del 10, 12 e 14 maggio. A rivelare qualche anticipazione su ciò che vedremo in queste serate è stato Emanuele Cristofoli, il direttore artistico e coreografico dell’evento, in un’intervista rilasciata a La Stampa.

Ha rivelato che quello che ci troveremo davanti sarà il più grande spettacolo mai realizzato in Italia. Inoltre ha ammesso che i tre conduttori avranno un posto di rilievo nelle tre serate, dove Laura Pausini farà un madley in cinque lingue diverse e Mika presenterà il suo singolo. Ma a far discutere è uno sketch scelto da Cattelan.

Eurovision 2022, Alessandro Cattelan polemica per lo sketch sugli stereotipi italiani

Nell’intervista, Cristofoli ha ammesso che la parte iniziale della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest sarà affidata interamente ad Alessandro Cattelan. Pare infatti che il conduttore abbia preparato uno sketch sugli stereotipi italiani: “Mostrerà il carattere divertente degli italiani, sorrideremo dei nostri stereotipi, saremo autoironici”, queste le parole del direttore artistico.

Una scelta che però non è stata accolta benissimo dal pubblico. “Cattelan e gli stereotipi italiani. Perché a me monta una leggera preoccupazione per tutto ciò?“, si legge in uno dei tanti commenti su Twitter. Ma come ha fatto notare un altro utenti, lo sketch, se fatto bene, potrebbe avere un’ottima presa sul pubblico europeo.

Dobbiamo pensare che questo è uno spettacolo non solo per l’Italia e gli italiani, ma per i tanti paesi europei che partecipano alla competizione musicale. Per questo motivo bisogna pensare a qualcosa che possa piacere non solo al pubblico italiano. Quello che è sicuro è che è un rischio per Cattelan, prossimo concorrente di X Factor.

La cosa certa è che c’è grande attesa per questa edizioni dell’ESC che finalmente torna in Italia. Il pubblico è trepidante anche su come si comporteranno i tre conduttori, visto che qualche settimana fa si vociferava dei dissapori tra la Pausini e Cattelan, prontamente smentiti da Alessandro dove ha denunciato una finta aggressione della cantante.

alessandro cattelan

Impostazioni privacy