Chi è L’Avvocato del Diavolo e cosa c’entra con l’Isola Dei Famosi?

Perché l’Avvocato del Diavolo è indirettamente uno dei protagonisti de L’Isola dei Famosi? Scopriamo chi è e che cosa c’entra con il reality show di Canale 5.

Non è la prima volta che vediamo un personaggio esterno avere a che fare con un reality show. Spesso queste persone hanno dei legami stretti con uno dei concorrenti e per questo motivo ottengono una notevole popolarità. È questo quello che è successo ad uno degli avvocati più famosi della tv: ecco chi è.

avvocato del diavolo

Durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, il pubblico che segue la trasmissione condotta da Ilary Blasi ha fatto la conoscenza dell’Avvocato del Diavolo. Si tratta di un personaggio appariscente, che di sicuro non è passato inosservato ai telespettatori del reality show che seguono ogni settimana le vicende che accadono nel programma.

Ma qual è il suo ruolo del reality? L’avvocato è legato alla concorrente Ilona Staller, che durante l’isola è stata protagonista di un momento commovente parlando del suo essere mamma e di come il figlio gli abbia cambiato la vita. L’uomo infatti è Luca Di Carlo, il legale di Cicciolina, che si sta mettendo in luce.

Avvocato del Diavolo, chi è Luca Di Carlo: età, carriera, casi famosi

  • Nome: Luca Di Carlo
  • Data di nascita: 29 maggio 1976
  • Luogo di nascita: Tagliacozzo (L’Aquila)
  • Età: 46 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Avvocato

Luca Di Carlo è originario di Tagliacozzo, un paese in provincia de L’Aquila. È figlio di di Giusy Attili e Giovanni Di Carlo, sappiamo inoltre che ha un fratello di nome Tony. Da sempre è circondato dalla fama di essere un playboy, tanto che in questi anni gli si sono accostati diversi nomi di star internazionali e nazionali.

Ma la sua popolarità è legata dal fatto che è un avvocato penalista stimato. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma ed ha iniziato a lavorare subito dopo la fine dei suoi studi. Nonostante sia giovane, la sua carriera vanta diversi casi di spicco.

Ha seguito personaggi come Michael Jackson e la famiglia di Pablo Escobar. E, grazie alla sua capacità di risolvere degli incarichi spesso complicati e farraginosi, gli è stato attribuito il nome di “Avvocato del Diavolo”. Per questo motivo è stato chiamato così.

Isola dei famosi, Luca di Carlo è l’avvocato di Ilona Staller

La notorietà in Italia ce l’ha data il fatto di essere l’avvocato di Ilona Staller. Luca è presente durante le puntate del reality che vede Cicciolina tra le protagoniste del programma. È nello studio non solo in qualità di legale, ma anche come amico della donna, alla quale ha fatto riavere la custodia del figlio.

Ilona è stata al centro di una dura battaglia legale per avere il figlio Ludwig Maximilian, oggetto di contesa tra i genitori, tanto che è stato “rapito” dalla Staller e portato prima in Ungheria e poi in Italia. Durante questo periodo l’Avvocado del Diavolo è stato molto vicino a Cicciolina e a Ludwing come amico, riuscendo in seguito a far dare l’affidamento a Ilona.

Impostazioni privacy