James Bedard Vite Al Limite: il dramma a 283 kg

James Bedard è stato uno dei protagonisti di uno degli episodi di Vite al limite. La sua storia toccante ha appassionato milioni di persone: ecco come sta oggi e quanti chili ha perso. 

Nella decima stagione abbiamo visto il percorso di dimagrimento di James, un uomo di 38 anni che ha deciso di affidarsi al Dr. Now per riuscire a cambiare la sua quotidianità, perdere perso e riprendersi in mano la sua vita. Un viaggio lungo e faticoso documentato dalle telecamere del noto docu-reality di Real Time.

james bedard

Vite al limite segue le avventure di numerosi individui che sono affetti da una grave obesità, ma che decidono di voltare pagina nelle loro vita e cercare di avere una vita sana. Un programma che ha avuto il suo lancio nel 2012 ed ha riscontrato immediatamente un grande consenso da parte del pubblico tv.

Tra i protagonisti che si sono rivolti al Dr. Now, che pare abbia uno stipendio da capogiro, c’è James Bedard. Il suo percorso dimagrante affrontato nella decima stagione dello show gli ha permesso di superare altri problemi della sua vita, inclusa la depressione. Grazie a un buon sistema di supporto e motivazione, messo a disposizione nello show, è riuscito a raggiungere il suo obiettivo, nonostante alcune battute d’arresto.

Vite al limite, James Bedard oggi: quanti chili ha perso?

Tantissimi sono i personaggi che sono passati sotto l’occhio vigile del famoso chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan, alias Dr. Now. Il medico è riuscito a creare su di sé un’ottima serie, capace di comprende le componenti emotive, fisiche e mediche dei suoi pazienti e trasportarle sul piccolo schermo. Tra queste persone c’è stato anche James Bedard.

L’uomo, all’età di 38 anni, si è reso conto che la sua dipendenza dal cibo era progredita così tanto da non riuscire più a controllarla e per questo motivo ha deciso di contattare la struttura sanitaria del Dr. Now ad Houston. Durante il primo controllo con il chirurgo bariatrico, James pesava 625 libbre che sono pari a 283 kg.

Per essere sottoposto all’intervento, il dottor Now gli ha ordinato di limitare l’assunzione di cibo, controllare le porzioni e allenarsi due volte al giorno. Durante i primi mesi di percorso, James ha dovuto affrontare un grave lutto, ovvero è morto il padre. Un evento che gli ha causato una battuta d’arresto.

Nonostante questo, però, James è tornato a lavorare sodo per il suo obiettivo, tanto da riuscire a perdere 54 kg ed essere promosso all’interno del programma del Dr. Now, così da farsi operare. In merito alla sua vita privata sappiamo che si è trasferito a New York per stare vicino alla famiglia, ma che il suo obiettivo è quello di tornare in Florida con la fidanzata Pumpkin.

Impostazioni privacy