Federico Baroni che fine ha fatto? Dopo Amici un lutto atroce

Federico Baroni ha lasciato un segno nella scuola di Amici. Di recente, però, è stato colpito da una notizia terribile. Un dolore atroce.

La scuola di Amici ha visto, nel corso degli anni, tanti protagonisti. Dai cantanti ai ballerini fino ad arrivare agli attori. Tanti ragazzi hanno calcato il palcoscenico della scuola di Maria De Filippi ma solo alcuni hanno lasciato un particolare segno. Tra questi c’è sicuramente Federico Baroni.

Federico Baroni
Fonte foto: Instagram

Baroni è stato da sempre un grande appassionato di musica. Riceve subito discreti apprezzamenti, cosa che lo portano nel 2016 ad X-Factor, anche se si ferma al Bootcamp. e poi, l’anno successivo, entra nella scuola di Amici. Nel programma di Maria pubblica alcuni dei suoi inediti. Quella esperienza, però, si interrompe nel mese di dicembre a seguito della sfida contro Zic. Dopo il talent ha aperto anche alcuni concerti come quelli di James Morrison e Max Gazzè.

L’esperienza ad Amici, però, non gli è utile solo per la sua carriera da musicista e artista. Il cantante, infatti, conosce Michele Merlo. Tra i due scatta subito un grandissimo legame. Un rapporto molto stretto che li porta ad essere grandi amici. La notizia della scomparsa di Merlo ha sicuramente colpito Baroni. Che, oggi, ha deciso di lavorare nella musica anche in nome di Michele Merlo. Ecco cosa fa oggi.

Federico Baroni, da ‘Chilometri’ allo street tour: in nome di Michele Merlo

La notizia della tragica scomparsa di Michele Merlo ha colpito davvero tutti. Il dolore per quanto accaduto è stato fin da subito fortissimo. Anche per Federico Baroni che ha voluto rendere omaggio ad una persona con cui aveva legato in maniera davvero incredibile. Quella notizia, per Federico Baroni, è stato un vero shock. Da quel dolore, dunque, ha preso ispirazione per la canzone ‘Chilometri‘. Ma non solo dato che è protagonista di uno street tour in onore di Merlo.

La canzone di Federico Baroni è una dedica a Michele Merlo. Non è un caso che il brano sia uscito nel giorno del 29esimo compleanno del cantante tragicamente scomparso. Lo stesso artista ha dichiarato a Vanity Fair che la canzone è per una persona speciale. Un amico che ha lottato ma che, purtroppo, si è arreso lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutto. La canzone, sottolinea, è un modo per dire grazie a Michele Merlo. Per quello che non ha lasciato solo a lui ma anche agli altri.

E, inoltre, proprio per lui ha organizzato anche uno street tour. Baroni si esibisce per strada portando all’ascolto di tutti le canzoni di Michele Merlo. Da sottolineare che lo fa in maniera totalmente gratuita. Segno di come il tragico epilogo che ha coinvolto Merlo lo ha segnato in maniera davvero profonda. Quello che è certo è che Federico Baroni continuerà nel mondo della musica e lo farà anche in nome di Michele Merlo.

Il ricordo più bello su Michele Merlo

In un’intervista al Corriere della Sera, Federico Baroni ha svelato il suo ricordo più bello. Tutto avvenne dopo un battibecco che li portò lontani per due mesi. Una situazione risolta solo dal padre di Merlo. Fu lui a chiamarlo e gli consigliò di tornare ad avere un rapporto, risistemare tutto. Così ci fu l’incontro a Roma, in un’osteria e tutto si risolse. Baroni ricorda che fu una grande serata e, da quel momento, il loro rapporto diventò ancora più forte. Non si dissero nulla ma si abbracciarono semplicemente. Bastò uno sguardo.

Impostazioni privacy