Il Dottor Nowzaradan quanto pesa? Il paradosso del protagonista di Vite Al Limite

Il dottor Nowzaradan ha stravolto la vita a centinaia di individui che hanno deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgi per dimagrire. Ma vi siete mai chiesti qual è il sui peso? La risposta vi sorprenderà. 

Noto anche semplicemente come Dr. Now, il medico e protagonista di Vite al limite è uno dei personaggi più seguiti ed apprezzati dal pubblico. È specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica e su di lui c’è sempre una grande attenzione, anche per quanto riguarda la sua forma fisica.

Dottor Nowzaradan

Younan Nowzaradan è un medico, personaggio televisivo e autore americano di origine iraniana. Nonostante la sua vita sia ormai definitivamente negli Stati Uniti, è cresciuto a Teheran. La sua fama è cresciuta quando è diventato il volto di Vite al limite, il docu reality che in Italia va in onda su Real Time.

Il Dr. Now è stato presentato come uno dei medici dimagranti più esperti e competenti e che pratica la sua attività ad Houston, in Texas, dove ha fatto casa e abita da anni. È autore di numerose pubblicazioni accademiche sull’obesità e la laparoscopia e, secondo quanto riferito, ha pubblicato almeno cinque articoli.

Nel programma segue persone che sono al limite tra la vita e la morte. Lui si prende in carica questi individui e gli fa iniziare un percorso verso il dimagrimento ed uno stile di vita completamente diverso a quello che erano abituati a fare prima di chiedere l’aiuto di Nowzaradan. Ma in molti si chiedono quale sia il suo peso. 

Vite al limite, peso Dr Now? La risposta sorprende

Nowzaradan è un chirurgo altamente istruito e qualificato. Si è laureato all’Università di Teheran con un dottorato in Medicina nel 1970. Il medico ha partecipato al programma di orientamento medico presso la Saint Louis University nel 1971 e ha completato un tirocinio chirurgico a rotazione presso il St. Johns Hospital a Detroit, in Michigan. È inoltre membro dell’American College of Surgery ed ha uno stetoscopio d’oro che vale tantissimo.

Da come siamo abituati a vederlo sul piccolo schermo, ci rendiamo conto come il Dr. Now è un uomo di statura media. La sua altezza infatti è di 1,75 metri e pesa anche 82 kg. Qualche chilo un po’ in sovrappeso, il che è davvero un paradosso visto che lui è diventato famoso per portare in forma le persone.

Sappiamo bene come ciascuno dei pazienti del Dr. Now riceve un programma dietetico personalizzato per soddisfare le proprie esigenze di salute individuali. Ma tutte le diete hanno alcune cose in comune. Per prima cosa il Dr. Now limita l’apporto calorico a un valore compreso tra 1.000 e 1.200 calorie al giorno.

Chi segue il programma assiduamente, sa molto bene come la restrizione calorica estrema è il modo più veloce per perdere peso in modo rapido per queste persone che stanno letteralmente correndo contro il tempo. Questo regime le aiuta anche a preparare il paziente non solo all’intervento ma anche allo stile di vita futuro.

Impostazioni privacy