Forum snobbato da Mediaset: la rabbia dei fan, sono furiosi

L’importante traguardo di Forum è stato completamente snobbato da Mediaset. Per il talk giuridico è stato un evento importante ma passato in sordina. 

È uno dei programmi di punta dell’azienda capitanata da Pier Silvio Berlusconi, capace di attraversare oltre tre decenni. In questi anni ci sono state diverse conduttrici che si sono adattate perfettamente al ruolo che le veniva richiesto. Pochi giorni fa la trasmissione ha raggiunto un importante traguardo, ma che non è stato considerato.

Forum
fonte foto: Twitter

Forum è da anni uno degli appuntamenti fissi per il pubblico di Mediaset che intrattiene i telespettatori dal lunedì al venerdì su Canale 5. Tantissime sono le storie che sono state raccontate in questi anni, dove il format prevede la risoluzione delle controversie che vengono esplicate nello studio davanti al giudice da due parti che sono attori.

Nelle ultime otto stagioni, la trasmissione ha visto al timone Barbara Palombeli che è subentrata dopo l’addio di Rita Dalla Chiesa al talk giuridico non istituzionale. Proprio pochissimi giorni fa, il programma ha raggiunto un importantissimo traguardo che è passato in sordina e non è stato preso in considerazione da Mediaset.

Forum festeggia diecimila puntate: un traguardo passato inosservato da Mediaset

Forum negli ultimi anni si è reso protagonista di episodi fuori dal comune ed a volte imbarazzanti. Un tratto più leggero che si è lasciato seguire con più facilità dal pubblico che in oltre trentacinque segue la trasmissione. Il format ha esordito per la prima volta nel 1985 ed è stata una grandissima novità per Mediaset.

L’idea di mettere in scena un processo giudiziario e ricostruire i casi giudiziari realmente accaduti ha attirato l’attenzione delle persone, tanto che lo scorso 23 febbraio 2022 la trasmissione ha raggiunto diecimila puntate che vanno in onda tra Canale 5 e Rete 4 in 37 anni di vita.

Un traguardo importantissimo ma che non è stato preso in considerazione dai dirigenti del Biscione. Né Canale 5 e né qualsiasi altra rete dell’azienda ha parlato dell’evento che sicuramente è motivo d’orgoglio per chi lavora da anni, confermandosi il programma più longevo delle reti Mediaset.

Non sappiamo il motivo per cui l’azienda di Pier Silvio Berlusconi non ha sottolineato l’evento. Probabilmente c’era chi si aspettava una puntata speciale, magari ricordando tutti i volti che sono passati all’interno del programma, a partire proprio dalla conduzione caratterizzata da volti femminili che si sono alternate nel corso degli anni.

Ad oggi c’è Barbara Palombelli che tutti i giorni entra nelle case degli italiani. Ma prima di lei ci sono state Catherine Spaak, che ha dato il via al format, poi Paola Perego ed infine Rita dalla Chiesa che è la conduttrice che vanta il maggior numero di puntate all’attivo.

Impostazioni privacy