Rita Dalla Chiesa, perché ha lasciato Forum? Amara verità

Rita Dalla Chiesa è stata per anni il volto principale di Forum. Molti si chiedono come mai ha lasciato il programma. Ecco l’amara verità.

I programmi televisivi sono segnati anche dai protagonisti che lo conducono. Molto del successo passa anche dall’affetto che si riesce ad innescare tramite la conduzione. Forum e Rita Dalla Chiesa è stato un binomio assolutamente vincente. Per questo motivo, la trasmissione è ancora oggi seguita e vista da tante persone.

Rita Dalla Chiesa
Fonte Ansa Foto

Dal 2013, però, il programma è condotto in maniera magistrale da Barbara Palombelli. Rita Dalla Chiesa, invece, è stata la conduttrice per ben 19 anni. Segno di come le persone abbiano sinceramente apprezzato il suo lavoro. Come possiamo immaginare la notizia del suo addio ha spiazzato tutti. Soprattutto per i telespettatori che seguivano non solo il programma ma anche la sua conduzione.

A raccontare i motivi dell’addio, però, è stata direttamente Barbara Palombelli durante una chiacchierata con Silvia Toffanin a Verissimo. Tutto è partito dalla rivelazione fatta dalla stessa ex conduttrice di Forum in un video messaggio. Andiamo a vedere quindi la risposta della Palombelli e i motivo che hanno portato all’addio di Rita Dalla Chiesa da Forum.

Rita Dalla Chiesa addio a Forum: la verità svelata da Barbara Palombelli

Dopo il video messaggio, la Palombelli ha apprezzato quanto visto. Ha sottolineato il dispiacere per il fatto che Rita Dalla Chiesa non riesca a seguire il programma ma ha, poi, svelato il motivo dell’addio. La conduttrice ha affermato di essere stata chiamata in fretta e in furia perché Rita Dalla Chiesa aveva accettato la proposta fatta da La7. Naturalmente, la Palombelli apprezza il fatto che Rita Dalla Chiesa le voglia bene.

Barbara Palombelli ha saputo raccogliere molto bene la pesante eredità lasciata dalla collega. Il video messaggio mandato dalla collega ha dimostrato che non c’è mai stata rivalità tra le due. Dalla Chiesa ha aggiunto anche non riesce a vedere Forum perché lo vede come un grande amore che va via con qualcun altro. Insomma, il colpo subito da Rita Dalla Chiesa è stato decisamente forte.

Come sappiamo, però, la sua esperienza a La7 non è stata molto fortunata. La conduttrice è finita un po’ ai margini della televisione. Anche se, qualche tempo fa, si è lasciata andare ad una dichiarazione particolare. Parole che hanno indicato la voglia di una nuova esperienza televisiva. Segno di come abbia voglia di metterci ancora in gioco e non consideri il suo tempo, in televisione finito. Vedremo, dunque, se ci saranno altre occasioni per una conduttrice ancora tanto amata. Sappiamo bene come i telespettatori siano legati a lei e, magari, qualche dirigente potrebbe rimetterla in gioco.

Impostazioni privacy