Raimondo Todaro fatto fuori da Amici? La scelta drastica di Maria De Filippi

Raimondo Todaro potrebbe salutare la cattedra di Amici. Maria De Filippi potrebbe decidere di farlo fuori. Ecco qual è il motivo di questa scelta drastica.

Il ballerino e coreografo di latinoamericano non è entrato in punta di piedi nella ventunesima edizione del talent show. Il suo temperamento ed il suo carattere si sono fatti sentire immediatamente. Ma qualcosa potrebbe cambiare all’improvviso. 

Raimondo Todaro

Raimondo Todaro è a tuti gli effetti un personaggio televisivo, oltre che ballerino e coreografo di danza latinoamericana. Sono quasi vent’anni che è protagonista delle trasmissioni del piccolo schermo. Il suo debutto è stato a Ballando con le stelle quando era poco più che maggiorenne. 

A gran sorpresa di tutti, però, questa estate aveva comunicato che avrebbe lasciato il programma di Milly Carlucci per dedicarsi ad altri progetti. Questi progetti si sono dimostrati essere la sua esperienza come professore di danza nella ventunesima edizione di Amici, cedendo anche lui alla corte di Maria De Filippi.

Todaro infatti ha occupato il posto che lo scorso anno era di Lorella Cuccarini, che quest’anno è diventata professoressa di canto al posto di Arisa. L’insegnante si è seduto accanto a Veronica Peparini e Alessandra Celentano, proprio con quest’ultima è stato protagonista di numerose polemiche e contrasti che hanno impegnato gran parte delle puntate del pomeridiano.

Amici 2022, chi saranno i giudici del serale? Due grandi nomi

Raimondo Todaro fuori da Amici per “colpa” della Celentano?

Il pubblico del talent show di Canale 5 ha notato sicuramente che l’entrata in scena di Todaro non è stata pacata e silenziosa. Il ballerino si è fatto subito notare imponendo le sue idee di danza. Ma queste opinioni sono state spesso e volentieri in contrasto con quelle della maestra Alessandra Celentano, fondatrice del motto: “La danza è una”.

Proprio le continue liti e scontri con la nipote del celebre “Molleggiato” potrebbero portare Maria De Filippi a non confermare la cattedra a Raimondo il prossimo anno. I due infatti sono sempre in disaccordo ed ogni occasione è buona per discutere e imporre il proprio pensiero sull’altro. 

Per questo la conduttrice potrebbe allontanare Todaro dal programma. Questo soprattutto alla luce degli eventi passati. Basta guardare che ad Amici sono passati tantissimi professori di danza, ma da vent’anni solo una cattedra è rimasta invariata: quella della maestra Celentano che gode di grandissima fiducia da parte della De Filippi ed è considerata intoccabile.

Negli anni abbiamo visto tantissimi coreografi e professionisti assumere il ruolo di insegnate nella scuola più famosa d’Italia. Pensiamo ad esempio a Steve La Chance che ha lasciato Amici ed è stato più di una volta al centro delle polemiche con la Celentano. Così come Luciano Cannito il quale è stato liquidato dalla maestra con la celebre frase: “Il mondo della danza sa”.

Amici Raimondo Todaro costretto a chiedere scusa: il motivo

Ma pensiamo anche ad Emanuel Lo, Timor Steffena, Kledi Kadiu o Natalia Tutova che ha dichiarato proprio che nel programma non si sentiva a suo agio proprio per le continue discussioni e per il fatto che non riusciva a portare avanti i ballerini meritevoli. Staremo a vedere quale sarà il destino di Raimondo.

Impostazioni privacy