Ricordate Andrea Cardillo di Saranno Famosi? Ecco che fine ha fatto

Chi segue il talent Amici da sempre sicuramente si ricorderà di Andrea Cardillo, uno degli allievi storici di Saranno Famosi. Scopriamo cosa fa oggi dopo l’esperienza televisiva.

Nel talent show di Canale 5 sono molti i cantanti e ballerini che sono passati ed hanno ottenuto un enorme successo. Alcuni di loro invece sono spariti dalle scene, tanto che in molti si chiedono che fine abbiano fatto, curiosi di sapere la loro vita dopo il programma.

Andrea Cardillo

Quelli che erano adolescenti o poco più che bambini e seguivano Saranno Famosi al nome di Andrea Cardillo sicuramente non resteranno impassibili. Aveva raggiunto una grandissima popolarità nella prima edizione del programma che l’anno successivo è stato ribattezzato Amici di Maria De Filippi.

Andrea riuscì ad entrare nel talent show in veste di cantante, arrivando alla finale senza però mai andare in sfida nelle settimane precedenti, segnando un vero e proprio record per il programma che ad oggi rimane imbattuto. Nonostante il gradimento del pubblico, non riuscì a conquistare la vittoria che invece andò a Dennis Fantina che oggi continua a cantare.

Il suo debutto televisivo era stato nel 2001, ma la prima importante soddisfazione la raggiunse nel 2003 quando ottenne il disco d’oro con il brano Ma dai, un vero e proprio tormentone che conquistò un’intera generazione. Dopo quel successo clamoroso Andrea è scomparso dai radar del mondo dello spettacolo. Vediamo cosa fa oggi.

Diana Del Bufalo, vi ricordate i suoi esordi? Il cambiamento è notevole

Andrea Cardillo oggi: tra musica, tv e vini dopo Saranno Famosi

Dopo l’esperienza a Saranno Famosi, Andrea è stato chiamato da Maurizio Costanzo insieme ad altri allievi della prima edizione del talent nel talk show Buona Domenica. Grazie alla trasmissione ha continuato a stare in televisione ed esibirsi in puntata, mantenendo altra l’attenzione su di lui.

Per diverso tempo poi Andrea è scomparso dalle scene sia televisive che musicali, ma solo da un punto di vista più strettamente commerciale. Cardillo infatti non ha abbandonato mai la musica, la sua vera e grande passione.

All’inizio si è esibito da solo nelle varie piazze italiane che lo chiamavano, in seguito ha lasciato la carriera da solista per unirsi alla band Audio Magazine. Con il gruppo continua a suonare ed esibirsi, mantenendo viva la sua passione.

Amici, vi ricordate la storica rivalità trai due allievi? Ecco che fine hanno fatto

Oltre alla musica però Andrea parallelamente segue un’altra sua grande passione che poi è diventato anche un lavoro. Cardillo infatti è un sommelier. Non ha lasciato del tutto nemmeno la televisione. Dopo una lunga assenza è tornato in tv prima come insegnate nel dietro le quinte di Amici e poi ad All Together Now, dove ha fatto parte del muro per tre stagioni.

Andrea Cardillo oggi

Impostazioni privacy