Ezio Greggio, clamoroso scivolone: il web non perdona, “Cacciatelo”

Ezio Greggio è tornato di nuovo al centro delle polemiche. Il conduttore di Striscia la notizia è stato preso di mira sui social per una frase detta in puntata.

Sono ormai più di trent’anni che il Tg satirico di Canale 5 va in onda tutti i giorni. Tra i conduttori storici c’è anche l’attore comico che spesso e volentieri è stato criticato dal pubblico per alcune frasi o per alcuni atteggiamenti considerati irrispettosi.

Ezio Greggio
Getty Images

Ezio Greggio è uno dei personaggi del piccolo schermo più famosi e discussi. Una lunga carriera tra il cinema e la televisione che è legata principalmente a Striscia la notizia, il contenitore televisivo ideato e diretto da Antonio Ricci che va in onda dal lunedì alla domenica.

Sono ormai quasi vent’anni che al timone del programma con lui c’è il suo collega ed amico Enzo Iacchetti. Tra battute, gag, servizi, sketch e quant’altro più di una volta è capitato che il conduttore si sia lasciato andare a frasi ed espressioni che sono state contrastate dal pubblico del Tg satirico e non solo. +

Nonostante il grande successo della trasmissione, che ogni stagione viene confermata nel palinsesto di Canale 5, molti telespettatori chiedono a gran voce a Mediaset di cancellare il programma. Questo per via di alcune affermazioni che non piacciono, come quella che ha detto Greggio nell’ultima puntata.

Striscia la Notizia, addio a Greggio e Iacchetti? I social parlano chiaro

Ezio Greggio, la battuta infelice contro Achille Lauro: la furia del web

Ezio Greggio è lo storico conduttore del Tg satirico. È il primo che si è seduto dietro il famoso bancone televisivo per condurre la trasmissione che ha fatto il suo ingresso in televisione dal 1988. Nella puntata di lunedì 21 febbraio, l’attore ha passato in rassegna diverse notizie che sono state ritenute più importanti e meritevoli di essere citate.

Tra queste notizie c’era anche quella di Achille Lauro vincitore della competizione Una voce per San Marino e quindi prossimo partecipante all’Eurovision Song Contest 2022 che si disputerà a Torino. Il cantante infatti si presenterà per rappresentare la Repubblica di San Marino.

A questo punto il conduttore ha commentato la performance di Lauro con il brano Stripper. “Pur di partecipare all’Eurovision, Lauro prima si è affidato a Sanremo, poi a San Marino. – ha detto – Eppure visto il personaggio, quello più adatto a lui sarebbe stato San Patrignano”.

Ezio Greggio, finzione o realtà? Gli invidiosi diranno Photoshop

Per chi non lo sapesse, San Patrignano è una rinomata comunità di recupero situata sulle colline vicino Rimini. Una battuta davvero infelice che ha fatto infuriare il web dove in molti si sono riversati sui social per dichiararsi indignati da quelle parole e hanno chiesto a Mediaset di cacciare il conduttore.

Impostazioni privacy