Giorgio Manetti, la sua vita è cambiata radicalmente: che fine ha fatto?

Giorgio Manetti è un personaggio che per molto tempo è stato sotto la luce dei riflettori e della ribalta. Ma che fine ha fatto?

Uomini e Donne è un programma molto seguito e chiacchierato. La trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi ha dato e donato la notorietà a molti personaggi, alcuni davvero a dir poco controversi o comunque un po’ particolari. Il pensiero, quando si pensa a questo format, va anche a Giorgio Manetti.

L’uomo ha sempre fatto molto discutere, in particolar modo sui social, soprattutto per il suo carattere e il suo modo di fare e di essere a dir poco libertino. Un qualcosa che l’ha reso uno dei concorrenti più iconici del dating show griffato Mediaset. La domanda però, a distanza di un po’ di tempo, non può che essere solo e soltanto una: ma che fine ha fatto? Giusto provare a rispondere, entrando nel dettaglio e nello specifico.

Roberta Mantegna, chi è? Una carriera internazionale

Giorgio Manetti, età e vita privata

  • Nome e cognome: Giorgio Manetti
  • Data di nascita: 28 aprile 1956
  • Luogo di nascita: Campi Bisenzio
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 78 kg

Nato in provincia di Firenze. fin da giovane è stato un vero e proprio spirito libero, che ha fatto dell’amore e della passione per i viaggi il suo marchio di fabbrica. Nella vita ha avuto diverse esperienze lavorative, visto che già a 13 anni ha fatto il barbiere,  ma è riuscito, con il tempo, a diventare un manager. La svolta però per lui è arrivata quando ha sceso le famose scale di Uomini e Donne Over. Infatti è qui che ha intrapreso una relazione con Gemma Galgani, durata diverse stagioni.

Ed è parlando di amore che si scoprono alcune curiosità di lui. Lo stesso Giorgio, in alcune interviste, ha dichiarato di essersi innamorato soltanto due volte. La prima volta è datata 1968. La sua fiamma è stata una donna che, da lui stesso, viene descritta come dolce, educata e di buona famiglia. L’uomo non si è mai sposato e non ha mai avuto figli perché si è reso conto di non avere una relazione così importante e stabile da portarlo al grande passo. Una volta uscito da Uomini, ossia nel 2018, è tornato con una sua ex di Verona, con cui era finita nove anni prima, nel 2009.

Il grande successo a Uomini e Donne

Durante Uomini e Donne Manetti ha messo in mostra, al di là del suo spirito libertino, un carattere sempre molto educato e rispettoso. Un modo di porsi che è stato apprezzato dal pubblico femminile. La sua storia con Gemma Galgani è durata molto tempo e ha dato vita a molti siparietti con la storica opinionista Tina Cipollari. Insomma, come molto spesso accade in questi casi, il pubblico da casa si è letteralmente spaccato.

Gemma Galgani lascia Uomini e Donne? Il motivo è serio e sorprendente

Al di là dei chiacchiericci e delle problematiche tutte interne al programma, questa partecipazione gli ha dato una grandissima notorietà, tanto da iscriversi in due agenzie per attori. Per di più ha iniziato a curare una rubrica con i consigli del cuore per il giornale Mio. Nel 2017 è uscito un suo libro autobiografico, intitolato Il gabbiano e le sue principesse, dove parla anche della sua relazione con Gemma Galgani. La sua esperienza a Uomini e Donne si è conclusa nel 2018. Poco dopo ha deciso di aprire l’agenzia promoter di eventi, sia in Italia che all’esterno. Giorgio Manetti Lifestyle. Un progetto che è durato molto poco, in quanto i risultati non sono stati soddisfacenti e ottimali.

Cosa fa oggi Giorgio Manetti

In questo momento Giorgio Manetti si è un po’ allontanato dalla ribalta, anche se a settembre 2021 sfila sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia dove presenta un cortometraggio che lo vede protagonista dal titolo A Killer for a Friend. Per quel che riguarda la sua vita sentimentale, ora l’uomo single, dopo il già raccontato ritorno di fiamma con una sua ex. E chissà che, prima o poi, non possa tornar protagonista sul piccolo schermo.

Impostazioni privacy