Enrico Nigiotti torna ad Amici: fan al settimo cielo, il suo nuovo ruolo

Enrico Nigiotti torna nel posto dove tutto è cominciato. Il cantautore livornese ha una nuova veste ad Amici, il talent che lo ha lanciato.

Il cantautore è pronto a tornare nel talent show di Maria De Filippi, il programma che lo ha lanciato nel mondo della discografia. Ma questa volta la sua presenza ha un risvolto diverso da come siamo abituati a vederlo.

Enrico Nigiotti
Getty Images

Enrico Nigiotti è uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. Oggi è uno dei maggiori artisti del nostro panorama discografico, capace di dare un significato importante ai testi delle sue canzoni. Alcuni lo ricordano recentemente ad X Factor, dove è stato uno dei protagonisti nell’edizione del 2017, classificandosi al terzo posto.

Ma in pochissimi ricorderanno che la sua carriera non è partita nel talent show di Sky Uno, bensì da un altro programma di grande successo, ovvero Amici. Un’esperienza che gli ha regalato una grandissima notorietà e che ha abbandonato per far continuare il percorso nella scuola ad Elena D’Amario, la sua fidanzata dell’epoca e che oggi è una delle ballerine professioniste.

Adesso il cantautore livornese è pronto per fare di nuovo il suo ingresso nel programma che gli ha fatto capire che la musica è la sua passione più grande e che lo ha spinto a perseguire il suo sogno. Ma questa volta Nigiotti torna ad Amici con un nuovo ruolo.

Amici 20, Rosa e Deddy come Enrico Nigiotti? È successo ancora

Enrico Nigiotti torna ad Amici per Luigi: è autore del brano Tondo

Nell’ultima puntata del pomeridiano, abbiamo visto l’allievo di Rudy Zerbi, Luigi cantare un inedito, Tondo. Il brano dell’aspirante cantante ha una firma importante del panorama musicale italiano, ovvero quella di Enrico Nigiotti, ex allievo della scuola più famosa d’Italia.

Il cantautore ha firmato il brano che parla di un argomento molto importante, cioè di un ragazzino che viene preso in giro e bullizzato dai suoi compagni di scuola per via del suo fisico più rotondo. Un ritorno importante per Nigiotti nel talent che lo ha formato, mostrando anche questa sua capacità di cucire un brano addosso ad un altro cantante.

Amici, Luigi canta Tondo: pioggia di critiche sul web

L’allievo ha presentato il brano per la prima volta durante il pomeridiano di domenica 13 febbraio. Una bella canzone con un significato importante scritta appunto da Enrico Nigiotti. Ma durante e dopo l’esibizione è stata sollevata una polemica in base al look del giovane cantante.

Enrico Nigiotti Nonno Hollywood: svelato un clamoroso retroscena

Luigi infatti si è presentato con un grembiule ed un’imbottitura sotto per farlo sembrare più grosso ed entrare meglio nella parte del protagonista della canzone. Una scelta di abbigliamento che però non è piaciuta al pubblico che ha criticato questa scelta, additandola come “fuori luogo” per il messaggio che la canzone vuole mandare.

Impostazioni privacy