Alfonso Signorini, quanto guadagna al Grande Fratello Vip? Cifre assurde

Alfonso Signorini quanto guadagna al Grande Fratello Vip? Una cifra davvero esorbitante: ecco quanto prende a puntata.

Alfonso Signorini sapete quanto guadagna per condurre il Grande Fratello Vip? Le cifre sono davvero molto alte: nessuno se lo immaginava.

alfonso signorini
Foto Mediaset Play

Il conduttore quest’anno sta portando avanti un’edizione piuttosto controversa del reality ma tra le mille proteste e critiche, gli ascolti continuano a premiarlo. Proprio stasera, 14 febbraio, in occasione della festa dell’amore Alex Belli rientrerà nella Casa per fare chiarezza sui suoi sentimenti per la moglie Delia e Soleil: chi sceglierà?

Lo scopriremo solo tra qualche giorno visto che l’uomo resterà al Gf per ben due settimane, ma intanto alcuni utenti sul web minacciano di boicottare il programma e Signorini. La scelta di far tornare nel loft di Cinecittà un concorrente che è stato squalificato non ha convinto molti fan e anche ex concorrenti. Alfonso perderà davvero i suoi spettatori dopo questa decisione? Intanto sveliamo una grande curiosità di molti: quanto guadagna effettivamente il conduttore?

Alfonso Signorini spiazza tutti: dettagli intimi su Maria De Filippi

Alfonso Signorini, sapete che lavoro faceva prima? Da non credere

Non ci sono notizie certe in merito al guadagno preciso che percepisce il presentatore ma la cifra, secondo Contocorrente online si aggirerebbe tra i 40 e i 50 mila euro a puntata. Calcolando che, in genere, il Grande Fratello Vip va in onda due volte a settimana vorrebbe dire che il guadagno totale di Signorini per il programma sarebbe di circa 2 milioni e mezzo di euro o poco meno.

Una cifra davvero importante per Signorini che, tuttavia, non è stata confermata ma rimane un’indiscrezione. Quello in tv non è l’unico lavoro del conduttore, com’è noto, visto che dal 2006 è direttore della rivista Chi. Il suo percorso lavorativo, però, non è iniziato come giornalista.

Alfonso ha studiato Lettere classiche all’Università del Sacro Cuore di Milano e si è poi specializzato in Filosofia medievale. Dopo la laurea ha iniziato ad insegnare lettere, latino greco, storia e geografia nel liceo classico Istituto Leone XIII di Milano. Ebbene sì, il conduttore è stato “un prof” e, vista la sua precisione sul lavoro, possiamo immaginare fosse anche molto severo e temuto.

Alfonso Signorini in panchina? Lo smacco da Mediaset

L’insegnamento, però, probabilmente non era la vocazione della sua vita e dopo qualche anno Signorini ha iniziato a scrivere sul quotidiano La Provincia di Como. Successivamente si specializza nel gossip e trova lavoro a Panorama per poi passare a Chi dove diventa direttore nel 2006. L’uomo è stato anche direttore di Tv Sorrisi e Canzoni e ha poi iniziato la sua carriera in tv come ospite di vari show, il primo dei quali Chiambretti C’è.

Impostazioni privacy