Home Televisione Domenica In, il suo commosso addio: “Le devo tutto”

Domenica In, il suo commosso addio: “Le devo tutto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:22

Una dedica molto importante e sentita quella della conduttrice Mara Venier avvenuta in diretta durante il programma Domenica In. Ecco che cosa è accaduto.

La puntata odierna della trasmissione Domenica In si è aperta con un doveroso e sentito ricordo nei confronti di un noto personaggio recentemente scomparso.

Mara Venier
Mara Venier (Raiplay)

Mara Venier ha voluto fare iniziare la trasmissione infatti con una dedica personale ad una delle attrici più importanti della cinematografia italiana, morta purtroppo nei giorni scorsi e cioè Monica Vitti.

Un personaggio che ha avuto un grandissimo impatto nel mondo artistico del nostro paese e che ha lasciato con la sua morte un incredibile vuoto impossibile da colmare.

Monica Vitti, il racconto: “Scavalcai un muretto e caddi tra i rovi”

Domenica In, la dedica ad una grande diva

Come molti sapranno qualche giorno fa è venuta a mancare la diva del cinema Monica Vitti, che si è spenta all’età di 90 anni dopo una lunga malattia.

Ricordiamo infatti che da tempo purtroppo era scomparsa dalla vita pubblica, ritirandosi dalle scene e purtroppo negli ultimi anni aveva combattuto duramente e lungamente contro l’Alzheimer.

Immenso l’affetto nei confronti dell’attrice che si è sentito fortemente dopo la sua morte, e sono stati migliaia i messaggi di cordoglio diffusi anche sul web da vari esponenti del mondo dello spettacolo e delle arti.

Tanti i messaggi e le dediche condivise in onore della donna dunque a cui si è accodata quest’oggi anche Mara Venier, durante la diretta di Domenica In.

Come di consueto la puntata successiva al Festival di Sanremo, andato in onda ieri sera con l’ultima puntata, è dedicata interamente alla kermesse canora ospitando tutti i cantanti in gara che possono in questo modo far ascoltare nuovamente i loro pezzi.

Alberto Sordi quella volta con Monica Vitti e Fiorella Mannoia

Mara però ha deciso di prendere il piccolo spazio iniziale della trasmissione per fare il suo personale omaggio ad un personaggio così straordinario e talentuoso come la Vitti, dedicandole dunque un pensiero.

Ad apertura della trasmissione infatti ha voluto quindi ricordarla con le parole “le devo tutto”, a cui dopo un video omaggio alla sua arte ha aggiunto il commento “ciao Monica ovunque tu sia, e grazie, grazie per quello che hai fatto per me”.

La Vitti è stata una vera e propria star del cinema e ha lavorato al fianco di attori del calibro di Alberto Sordi, Marcello Mastroianni e Vittorio Gassman, rendendo uniche e indimenticabili ogni pellicola in cui ha recitato.

Un talento straordinario, unico e naturale, un personaggio che sembrava essere nato per questo mestiere, a cui ha dato tanto e da cui ha anche avuto molte soddisfazioni.

Momento toccante e doveroso quindi quello che abbiamo visto oggi nel programma condotto dalla Venier, nel rispetto di uno dei nomi che hanno reso davvero grande il nostro paese.