Amici, ricordate Anbeta Toromani? Ecco che fine ha fatto

Amici, Anbeta Toromani che fine ha fatto? Oggi la ballerina ha cambiato vita dopo l’iniziale carriera televisiva: ecco perché.

Amici, ricordate Anbeta Toromani? Molti si chiedono che fine abbia fatto la bravissima danzatrice e cosa faccia oggi. Da qualche anno la sua carriera ha preso una piega nuova.

anbeta toromani
Foto Getty Images

Oggi vedremo la donna varcare di nuovo la soglia dello studio al quale deve molto, quello del talent di Maria De Filippi. Nel lontano 2002 ha partecipato alla seconda edizione del programma, quando ancora si chiamava Saranno Famosi. È stata subito notata per il suo talento eccezionale e la grande tecnica ma, tuttavia, non è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria classificandosi seconda dopo Giulia Ottonello.

Anbeta, però, ha continuato la sua carriera televisiva all’interno del programma dove ha danzato come professionista per quasi dieci anni. Tuttavia, negli ultimi periodi, ci sono stati degli attriti tra lei e la conduttrice. La De Filippi, infatti, ha ripreso apertamente la Toromani per alcuni atteggiamenti irrispettosi nei confronti degli allievi dei quali si occupava.

Forse anche a causa di questi attriti la ballerina ha lasciato il programma tre anni dopo, nel 2013. Tuttavia è tornata, di tanto in tanto, a ricoprire il ruolo d giudice esterno e come tutor per il serale di Amici.

Amici, ricordate il battibecco tra Anbeta Toromani e Maria De Filippi?

Anbeta Toromani oggi: ha trovato l’amore sul palcoscenico

Oggi la danzatrice albanese ha 42 anni e la sua carriera ha subito una svolta che, a suo dire, lei avrebbe voluto da tanto. Anbeta ancora danza ma ha deciso di dedicare tutte le sue energie al teatro. Di recente è stata in tournée con la “Coppelia” di Amedeo Amodio.

Proprio grazie al teatro la Toromani ha trovato l’amore nel collega Alessandro Macario al momento guest resident al Teatro San Carlo di Napoli. I due si sono conosciuti danzando insieme nel lago di Cigni, ma il balletto “galeotto” del loro amore è stato Romeo e Giulietta. Oggi sono inseparabili nella vita così come sul lavoro.

Amici, chi è stato eliminato? Una sorpresa inaspettata

Oltre all’attività come ballerina Anbeta continua a collaborare anche come insegnante per corsi e masterclass in giro per l’Italia. In un’intervista all’Adnkronos ha ammesso di essersi allontanata volontariamente dalla televisione: “Non rimpiango i miei anni in tv ma ormai il mio futuro è il teatro..”. La ballerina ha poi spiegato che per molto tempo ha avuto difficoltà a lavorare e a fare audizioni a causa della legge: “Non avevo possibilità di scegliere prima, ero un’extracomunitaria e le leggi italiane non mi permettevano neanche di fare audizioni” ha dichiarato la danzatrice all’Adnkronos.

Impostazioni privacy