“Sta facendo gesti ridicoli”, Polemica dopo l’esibizione di Emma

Polemica dopo l’esibizione di Emma Marrone al Festival di Sanremo. Nelle ultime ore è stato fatto notare un particolare che non tutti hanno visto. 

La cantante salentina è una delle grandi protagoniste della 72° edizione del festival della canzone italiana. Quest’anno ha deciso di essere accompagnata all’Ariston da Francesca Michielin che veste i panni di direttrice d’orchestra. Ma le polemiche si fanno sentire.

Emma Marrone
Getty Images

Questa sera finalmente sapremo chi sarà il vincitore o la vincitrice del Festival di Sanremo 2022 e che quindi ci andrà a rappresentare all’Eurovision Song Contest dopo i Maneskin che hanno vinto lo scorso anno e hanno riportato la competizione in Italia dopo tantissimi anni.

Nella finalissima della kermesse vedremo sul palco accanto ad Amadeus l’attrice Sabrina Ferilli. Ma l’attesa più grande è sempre per le canzoni in gara. Tra queste c’è anche quella di Emma Marrone che ieri si è esibita con la collega Francesca Michielin sulle note di Baby One More Time di Britney Spers.

La cantante salentina però è tornata in gara al Festival con il brano Ogni volta è così. Ma la decisione più sorprendente è da chi si è volta far dirigere. La scelta è infatti ricaduta sulla Michielin che, dopo due secondi posti alla kermesse, è tornata per la prima volta con un ruolo diverso.

Amadeus in lacrime, tutta colpa di Mattarella: il retroscena

Emma, perché Francesca Michielin dirige l’orchestra?

Per molti è stata una sorpresa vedere Francesca Michielin come direttrice d’orchestra. L’artista infatti ha partecipato due volte al Festival come cantante, classificandosi entrambe le volte in seconda posizione. Una di queste è stata proprio lo scorso anno insieme a Fedez.

Ma quest’anno Emma, che è stata inseguita dai carabinieri la scorsa sera, l’ha voluta con lei in questa sua avventura. Tuttavia, non tutti sono rimasti entusiasti di questa scelta. Alcuni hanno dato adito ad una vera e propria polemica, come fa notare Stefano Musazzi, in arte solo come Il Musazzi.

“Sono un musicista professionista e ti posso garantire che sta facendo dei gesti alquanto ridicoli, ringraziamo i musicisti dell’Ariston che con la loro bravura non hanno un effettivo bisogno di un direttore d’orchestra”, questo è il commento che Musazzi ha condiviso su una storia Instagram.

Sanremo 2022 segna il record, ma al Gf Vip qualcuno storce il naso

Ovviamente il messaggio si riferiva ai gesti da direttrice d’orchestra che la Michielin fa durante l’esibizione della Marrone. Non sappiamo chi sia questa persona e nemmeno se quella gestualità sia corretta o meno. Quello che però possiamo dire con certezza è che Francesca è prossima al diploma al Conservatorio, cosa che rende assolutamente meritocratico il suo ruolo.

Impostazioni privacy