Perchè Giovanna Civitillo non conduce il Prima Festival a Sanremo 2022?

Giovanna Civitillo, niente Prima Festival a Sanremo 2022 quest’anno, come mai? A lei è stato riservato un altro ruolo, ecco perché.

Giovanna Civitillo, niente Prima Festival di Sanremo 2022 per lei, ecco perché alla moglie di Amadeus quest’anno non è stato affidato il ruolo: chi ha deciso?

giovanna civitillo
Foto Rai Play

Siamo ormai alla vigilia della seconda serata di questa kermesse che vedrà il conduttore affiancato dall’attrice Lorena Cesarini come co-conduttrice del Festival. Ieri abbiamo potuto ascoltare e assistere alle esibizioni della prima metà dei concorrenti in gara e la classifica provvisoria della sala stampa ha stabilito che i primi in classifica sono Mahmood e Blanco con la canzone “Brividi”. I due giovani artisti sono favoriti alla vittoria del Festival anche se, durante le interviste, mantengono un basso profilo e dietro le quinte del programma si divertono tra loro intrattenendo i fan.

Prima dell’inizio della diretta di Amadeus, però, ha luogo come sempre il Prima Festival che scalda l’atmosfera di Sanremo. L’anno scorso l’appuntamento era stato condotto da Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus mentre quest’anno la scelta è ricaduta su un trio di conduttori che sembra funzioni molto bene. C’è una motivazione dietro la “non scelta” della Civitillo?

Giovanna Civitillo svela il vizio del conduttore: non lo immaginereste mai

Giovanna Civitillo, il suo look incanta Sanremo 2022: chi è lo stilista?

L’anno scorso è stata proprio la moglie di Amadeus ad occuparsi del Prima Festival in condizioni, sicuramente, più difficili per via della pandemia e delle norme anti Covid molto più restrittive. Il suo ruolo, però aveva portato a numerose critiche da parte del web che ha accusato Giovanna di esser stata raccomandata da suo marito.

A queste accuse Amadeus ha risposto affermando di non c’entrare nulla con la decisione di scegliere sua moglie come conduttrice del Prima Festival: “Giovanna lavora in Rai dal 1996 a volerla è stata lo sponsor – aveva detto il conduttore a Oggi – a me è stato detto a cose fatte”. Queste le parole dell’uomo che ha spiegato, poi, che la donna era pronta anche a rinunciare proprio per non creargli dei problemi.

Quest’anno, evidentemente, è stata fatta una scelta diversa proprio per non ripetere le polemiche precedenti. A condurre il Prima Festival di Sanremo 2022 sono Roberta Capua, Ciro Priello e Paola Di Benedetto. Fortunatamente la Capua è riuscita a negativizzarsi dal Covid prima dell’inizio della kermesse o avrebbe dovuto rinunciare al suo ruolo.ù

Giovanna Civitillo, ricordate il balletto sensuale? Così ha fatto innamorare Amadeus (video)

sanremo amadeus giovanna

La Civitillo, però, nonostante non sia stata ingaggiata nel programma pre-Festival si è fatta notare molto anche seduta in prima fila davanti al palco dell’Ariston. Il suo vestito giallo acceso con una gonna fatta a strati di tulle è piaciuto particolarmente, chi è lo stilista? Si tratta del designer italiano Gai Mattiolo che veste anche Amadeus a Sanremo da ben tre anni.

Impostazioni privacy