Scandalo Sanremo 2022, bomba sul Festival: l’accusa fa tremare

Manca solo un giorno all’inizio del Festival di Sanremo 2022, eppure è già iniziata una polemica dietro un’accusa che sta destabilizzando tutti. Ecco cos’è successo. 

La kermesse musicale più longeva della storia non è esente dalle polemiche nemmeno in questa 72° edizione. Al centro dell’attenzione adesso c’è un artista che rivendica la firma del testo di un brano in gara. Andiamo a vedere cosa succede.

Sanremo 2022
Getty Images

L’attesa ormai è quasi finita. Mancano solamente 24 ore e potremo seguire finalmente l’inizio del Festival di Sanremo 2022. Proprio ieri sera Amadeus ha annunciato chi canterà la prima serata e chi invece dovrà far ascoltare la propria canzone nella serata di mercoledì.

Il palcoscenico sarà sempre il Teatro Ariston, suggestiva cornice per gli ospiti e per i Big in gara. Inoltre c’è grande attesa anche per vedere sul palco le co-conduttrici. Dopo l’addio definitivo alla possibilità di vedere Chiara Ferragni, cresce l’attesa per Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli che affiancheranno il conduttore e direttore artistico durante le cinque serate.

Ma nelle ultime ore si sta parlando sempre di più di una polemica che vede al centro Highsnob, che è in gara con Hu. L’artista è stato accusato da Junior Cally che rivendica i sui diritti d’autore. Ecco cos’è successo.

“Non mi sopporta più” Amadeus “litiga” prima di Sanremo 2022: la situazione

Sanremo 2022, Junior Cally contro Hughsnob: è bufera

A ventiquattrore dalla 72° edizione del Festival di Sanremo, mentre il pubblico si crea la squadra al Fantasanremo, si accendono gli animi dietro una polemica che sta riscaldando l’ambiente. A lanciare la bomba è stato Junior Cally, al secolo Antonio Signore, che ha accusato Highsnob, che si presenterà all’Ariston in coppia con Hu, di aver presentato in gara una canzone scritta da lui.

Il rapper infatti rivendica il fatto che il testo di Abbi cura di te sia stato scritto da lui. Un’accusa arrivata attraverso un brano di dissing rivolto al Big in gara al Festival e dal titolo Caro Mike, visto il nome vero di Highsnob è Michele Matera. Tra una rima e l’altra Cally non fa giri di parole e va dritto al punto.

“Con che coraggio hai portato a Sanremo un brano, frate, scritto da me. Sei un poveraccio”, canta Cally nel brano scritto apposta per andare contro il collega. “È giusto che sappiate, signori e signori, quel brano è pure mio. E non ha pagato neanche i produttori”.

L’Adkronos sottolinea come i due avevano iniziato una collaborazione qualche tempo fa, poi interrotta per i vari contrasti che ci sono stati tra i due. Sempre nella canzone il rapper ammette di avere il brano nel telefono, ma non lo farà uscire perché non è “un infame”.

“Sono a Sanremo” Ma nella lista dei Big non c’è: l’annuncio spiazza tutti

“Adesso vai, corri sul palco. Stavolta ti grazio. Con te ho finito. Basta che lo sai che dura 3 sere. Sanremo finisce. E ritorni un fallito”, conclude nella canzone Cally. Inoltre il rapper ha scritto anche un lungo messaggio sui social in cui ha ammesso la collaborazione saltata all’improvviso tra i due.

Impostazioni privacy