Pino Ammendola, chi è la moglie dell’attore? Condividono la stessa passione

Pino Ammendola è uno degli attori italiani più noti al pubblico televisivo. Da anni fa coppia fissa con la moglie Maria Letizia Gorga. Conosciamola meglio.

Tra gli ospiti di Serena Bortone di questo pomeriggio ci sarà anche l’attore e doppiatore napoletano. Ammendola si concederà alla conduttrice per parlare del nuovo spettacolo teatrale che lo vede coinvolto e non si sottrarrà a domande legate alla sua vita privata.

Pino Ammendola
Instagram

Giuseppe Ammendola, conosciuto semplicemente come Pino, ha alle spalle una lunghissima carriera che lo ha portato a recitare sia sul piccolo schermo che in teatro. Ma è anche doppiatore, regista e autore teatrale di grande talento. Ma ovviamente non possono mancare ruoli che lo hanno portato al cinema.

Il suo esordio sul grande schermo avviene accanto al grande Nino Manfredi che nel 1963 viene scelto dal regista Dino Risi per recitare nel film Operazione San Gennaro. In seguito lavora molto in teatro accanto ad Achille Millo e presta la sua voce a numerosi attori: da Antonio Banderas a Stanley Tucci, e molti altri ancora.

Questo pomeriggio sarà ad Oggi è un altro giorno insieme all’attrice transgender Eva Robin’s. I due presenteranno lo spettacolo Lettere a Yves che li vede protagonisti in teatro in questi mesi. Ma conosciamo meglio chi è la moglie Maria Letizia Gorga.

Eva Robin’s: “sono innamorata di una donna”

Maria Letizia Gorga, chi è: età, carriera, vita privata della compagna di Pino Ammedondola

  • Nome e cognome: Maria Letizia Gorga
  • Data di nascita: 23 luglio 1966
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 55 anni
  • Segno Zodicale: Leone
  • Professione: attrice
  • Partner: Pino Ammendola
  • Instagram: @mlgorga

Maria Letizia Gorga è nata a Roma il 23 luglio 1966. Si è laureata con lode alla facoltà di Lettere Moderne all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ma la recitazione è stata da sempre la sua grande passione che condivide con il compagno Ammendola.

Nel 1990 si è diplomata alla Scuola Internazionale dell’Attore di Alessandro Fersen. Ha poi continuato a studiare recitazione. Si è iscritta alla Scuola d’arti drammatiche di Mosca, dove ha studiato con Anatoly Vasiliev arti sceniche.

Poi è stata anche un’insegnate di dizione e recitazione nella scuola dell’attore romano Enrico Brigano, Artès. Attualmente continua a recitare in teatro ed è docente di dizione nella scuola romana Officina Pasolini. La sezione teatro è diretta dal noto attore Massimo Venturiello che gestisce la sezione insieme a Action Academy di Nando Moscariello.

Giovanni Scifoni, chi è la moglie dell’attore? Ecco chi ha salvato il matrimonio

In merito alla sua vita privata sappiamo ben poco. Da anni è la compagna di Pino Ammendola, con cui condivide la passione per la recitazione. L’attore è diventato padre dal suo precedente matrimonio di Claudio Ammendola, anche lui attore.

Impostazioni privacy