Eva Robin’s, conoscete il vero nome dell’attrice?

Eva Robin’s attrice e cantante, è decisamente un volto noto del piccolo schermo e non solo, ma avete idea di quale sia il suo vero nome?

Attrice e cantante, ha iniziato la sua carriera verso la fine degli anni settata come corista di Amanda Lear anche se inseguito la sua carriera si è formata prevalentemente come attrice.

Eva Robin's
foto Instagram

Ha infatti recitato in tanti film e serie tv di successo con registi come Damiano Damiani, Maurizio Nichetti, Simona Izzo, ma anche Dario Argento e non solo.

Nel corso della propria carriera artistica ha fatto spesso leva sull’ambiguità sessuale, è nata infatti come appartenente al genere maschile anche se poi per scelta si è sempre identificata nel genere femminile. Cerchiamo però di scoprire quale sia il suo vero nome.

Eva Robin’s: “sono innamorata di una donna”

Eva Robin’s: nome, età, data di nascita e luogo di nascita

Nome e Cognome: Roberto Maurizio Coatti
Età: 63 anni
Data di nascita: 10 dicembre 1958
Luogo di nascita: Bologna

Eva Robin’s: “sono sempre stata una persona libera di esprimermi”

Eva Robin’s certamente non ha bisogno di presentazioni visto che il grande pubblico la conosce davvero bene, da molti anni infatti oltre al ruolo da attrice, prende parte a tantissimi programmi di successo come ospite.

Nota al grande pubblico com cantante con il nome di Cassandra pseudonimo di Roberto Maurizio Coatti, il suo nome è ispirato ad Eva Kant del fumetto Diabolik alla quale hanno sempre detto che somigliasse, il cognome invece è quello dello scrittore Harold Robbins.

Per quanto riguarda la sua identità sessuale di cui molto spesso si è parlato, l’attrice ha ammesso fin da giovane di aver assunto ormoni femminili grazie ad un amico farmacista che le hanno permesso nella pubertà di arrestare lo sviluppo dei caratteri maschili al cui posto si sono sviluppati seno e forme femminili, sembra infatti che non sia mai ricorsa alla chirurgia estetica. Non ha mai infatti completato la transizione al sesso femminile dal punto di vista chirurgico.

“Mi considero una persona libera nell’esprimermi sia in amore che in ogni declinazione della mia vita. Io non sono un ermafrodito. Sono nato uomo ed ero un uomo abbastanza ridicolo, piccolo, minuto, mani e piedi piccoli, e avevo un viso bello da donna” queste le sue parole in una intervista del passato.

Eva Robin’s e la cura ormonale fatta di nascosto

Eva Robin’s vita privata: l’attrice è sposata?

“Sono quasi sposata: è come se lo fossi. Abbiamo deciso io e la mia compagna di tenere un vincolo ‘aereo’ ma forte, di anime” questo ha raccontato in una sua lunga intervista a Vieni da me parlando appunto della compagna il cui nome è rimasto riservato.

Impostazioni privacy