Home Personaggi Giovanni Scifoni, chi è la moglie dell’attore? Ecco chi ha salvato il...

Giovanni Scifoni, chi è la moglie dell’attore? Ecco chi ha salvato il matrimonio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:55

Giovanni Scifoni è uno degli attori più talentuosi del panorama recitativo italiano. Conosciamo chi è Elisabetta, la donna che gli sta accanto da anni.

Giovanni Scifoni
Instagram

Attore e drammaturgo carismatico e di grande talento, Giovanni Scifoni si è saputo distinguere all’interno del mondo televisivo e teatrale. Lo abbiamo visto in molteplici ruoli, dove ha interpretato personaggi che sono stati apprezzati dal pubblico. Lo ricordiamo in Una pallottola nel cuore, accanto a Gigi Proietti.

Ma a dargli una nuova e, se vogliamo, diversa popolarità è il suo nuovo ruolo nella serie tv della Rai Doc – Nelle tue mani, che sta avendo un successo senza precedenti. È proprio il ruolo dello psichiatra Enrico Sandri, nonché migliore amico di Andrea Fanti interpretato da Luca Argentero, che lo ha fatto entrare nelle grazie del pubblico.

Ma oltre ad una carriera professionale di grande successo, Giovanni può rendersi orgoglioso anche della famiglia costruita insieme ad Elisabetta, la donna che ha sposato tanti anni fa, che lo ha fatto diventare padre e di cui non può fare a meno. Conosciamo meglio la donna e vediamo chi è che ha salvato il loro matrimonio.

Giovanni Scifoni moglie, chi è Elisabetta: matrimonio e figli

La donna che ha rubato il cuore all’attore e drammaturgo si chiama Elisabetta. I due si sono conosciuti quando erano molto giovani ed andavano ancora a scuola. Dopo anni in cui sono stati insieme, hanno deciso di convolare a nozze il 27 maggio 2005.

Dal loro matrimonio sono nati tre figli che amano profondamente e che si chiamano Cecilia, Tommaso e Marco. Come alcuni sapranno, l’intera famiglia è stata protagonista del programma di RaiPlay La mia jungla, dove l’attore raccontava la quotidianità familiare durante il lockdown.

Oggi la famiglia è molto unita, ma non tutti sanno che il matrimonio di Giovanni ed Elisabetta è stato in pericolo. A salvarlo è stato l’intervento di un prete, come ha rivelato lo stesso attore in un’intervista rilasciata a Tv2000.

Il drammaturgo, come ha raccontato più di una volta, la fede, la religione e l’intervento confortevole del sacerdote è stato fondamentale per tenere unita la famiglia e superare le difficoltà che arrivano durante la vita coniugale. Un esempio che ha preso anche per la sua attività professionale.

Giovanni Scifoni, il dono più importante avuto dai suoi genitori

Per quanto riguarda il resto, in merito alla moglie Elisabetta abbiamo pochissime informazioni. Nonostante la grande popolarità del marito, la donna è molto riservata e non appare molto spesso in televisione e negli eventi mondani, a parte sporadiche eccezioni.