Terence Hill, quella tragedia che lo ha devastato: ne paga le conseguenze ancora oggi

Insieme al grande successo, Terence Hill deve convivere con un dramma che lo ha segnato profondamente. Ecco che cosa e chi lo ha aiutato a riprendersi.

La vita dell’attore italiano non è stata solo piena di successi e soddisfazioni personali. È infatti stata segnata anche da un evento tragico che ha dovuto superare per andare avanti. Ha ammesso che la sua rinascita la deve a Don Matteo. Vediamo cosa è successo.

Terence Hill

Terence Hill è uno degli attori italiani più popolari ed amati del piccolo schermo. In molti hanno ancora in mente i film che ha condiviso con Bud Spencer che ha fatto un ricordo commovente poco tempo fa, pubblicando una foto del collega e amico mentre erano su un set.

La sua notorietà è cresciuta via via in tutti questi anni. Questo grazie anche alle diverse produzioni televisive che lo hanno coinvolto come protagonista. Su tutti è impossibile non citare Don Matteo, un’esperienza che lo ha realizzato come persona e come professionista.

Tempo fa ha ammesso che la fiction targata Rai lo ha aiutato a superare un momento tragico della sua vita. Un evento drammatico che lo ha segnato profondamente. Si tratta della morte prematura del figlio. Ecco cosa è successo.

Don Matteo 13, attrice tagliata dal cast: “Proprio non capisco”

Ross, chi è il figlio di Terence Hill: come è morto

In merito alla vita privata di Hill, sappiamo che è sposato da tantissimi anni con Lori Zwicklbauer. Dal loro matrimonio sono diventati genitori di due figli: Jess e Ross. Quest’ultimo lo hanno adottato in Germania, ed è fatto parte in diverse serie tv e film in cui era protagonista il padre.

La morte del ragazzo è avvenuta tragicamente nel Massachussets nel 1990. La causa del decesso è stato un terribile indicente stradale quando aveva solamente 16 anni. A guidare l’auto era proprio il figlio dell’attore che, ad un certo punto, la macchina ha slittato sopra una lastra di ghiaccio che c’era sull’asfalto ed ha perso il controllo del mezzo. L’auto è andato a schiantarci contro un albero.

Ross, che aveva recitato in qualche produzione del padre, era un volto noto al pubblico e si trovava insieme ad un amico, anche lui morto sul colpo. Un evento traumatico e sconvolgente per tutta la famiglia. È stato proprio grazie al suo ruolo in Don Matteo, che è riuscito a reagire e andare avanti, anche se quell’episodio lo ha segnato per sempre.

Terence Hill, arriva il momento tanto temuto: i suoi fan sono disperati

Proprio quest’anno Terence ha deciso di lasciare il cast di Don Matteo. Una decisione che ha lasciato i fan di stucco, ma che è stata dettata da una scelta personale dell’attore che sarà sostituito da Raoul Bova, un altro grande volto televisivo

Impostazioni privacy