Don Matteo 13, attrice tagliata dal cast: “Proprio non capisco”

Don Matteo 13, l’attrice amareggiata dopo la scoperta, avvenuta casualmente: “Non capisco la scelta della produzione”.

don matteo 13
Don Matteo 13 (Rai Play)

Don Matteo 13, l’attrice amareggiata dopo l’esclusione dalla serie: la notizia l’ha lasciata piuttosto interdetta e non ha avuto modo nemmeno di parlare con la produzione.

La nuova stagione della longeva fiction pare che rivelerà più sorprese del previsto: se molto si è parlato dell’abbandono da parte del protagonista Terence Hill che lascerà spazio ad un “Don” decisamente più giovane, Raoul Bova, ecco che scopriamo un’altra novità.

Se Flavio Insinna è tornato sul set di Don Matteo nei panni del capitano Flavio Anceschi, non si potrà dire lo stesso della moglie Laura Respighi, interpretata da Milena Miconi. L’attrice si è detta piuttosto amareggiata da questo fatto e anche per il modo in cui è stata comunicata (o non comunicata) la notizia.

Don Matteo 13 attrice esclusa: la delusione è palese

La donna ha concesso a Vero Tv un’intervista in cui ha espresso il suo parere in merito alla sua esclusione dalla tredicesima stagione della fiction che vedrà, invece, tornare Flavio Insinna che interpreta suo marito.

Milena ha ammesso che non prova rancori tanto che ha mandato un messaggio di “in bocca al lupo” all’ex collega sul set, ma ammette di non aver compreso i motivi dietro la scelta: “Non sono riuscita ad avere neanche un colloquio per capire le motivazioni che ci sono dietro” ha affermato la Miconi.

L’attrice ha scoperto di essere stata tagliata fuori da Don Matteo 13 in maniera del tutto inusuale: attraverso sua figlia. La ragazza a quanto pare ha partecipato ai provini per interpretare la figlia di Laura Respighi e il Capitano Anceschi nella fiction e, attraverso il copione che le è stato consegnato, Milena ha capito dai dialoghi che il suo personaggio è stato fatto morire.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Don Matteo 13, la rivelazione di Flavio Insinna: “Un colpo al cuore”

Non dev’essere stato facile, per lei, scoprirlo in questo modo tanto che non ha nascosto la sua delusione. Anche sua figlia Sofia, che oggi ha 19 anni, non ha superato il provino per la parte nella tredicesima stagione, a tal proposito la Miconi ha dichiarato: “Forse è troppo piccola per quel personaggio”.

Impostazioni privacy