Lorenzo Balducci fidanzato, chi c’è nella vita dell’attore?

Lorenzo Balducci è uno degli attori più amati del piccolo schermo. Tantissimi i ruoli che lo hanno visto protagonista. Ma con chi condivide la quotidianità? Conosciamolo meglio.

Questo pomeriggio Lorenzo Balducci sarà protagonista del talk show di Rai Uno Oggi è un altro giorno.

Lorenzo Balducci
Getty Images

L’attore italiano infatti è stato inviato da Serena Bortone per un’intervista in cui si racconterà sia da un punto di vista professionale che privato.

Lorenzo è un attore che si è saputo imporre nel mondo della recitazione con ruoli che lo hanno lanciato sia in teatro, che al cinema e in televisione. Una popolarità che è arrivato soprattutto grazie alla serialità, prendendo parte a serie tv che hanno ottenuto un grande successo di pubblico e critica, come I Medici su Rai Uno.

Serena Bortone ferisce l’ospite: panico e rabbia ad Oggi è un altro giorno

Lorenzo Balducci coming out: “Una liberazione”

Sulla sua vita privata Lorenzo è molto riservato. Nonostante il suo profilo Instagram sia seguito da 47,5 mila follower, svela poco di lui, ma pubblica principalmente video divertenti con cui è protagonista insieme a colleghe e colleghi di set.

Tuttavia di lui sappiamo che ha fatto coming out nel 2012 durante un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica e dietro l’uscita del film Good as you di Mariano Lamberti, pellicola che abbracciava la tematica gay.

È tornato a parlare della vicenda in un’intervista recente con Tv Blog, in cui ha raccontato di non essersi mai pentito di aver dichiarato la sua omosessualità. “Fu il mio ragazzo, all’epoca, a darmi coraggio, dicendomi che non avevo nulla di cui avere paura e che quindi potevo buttarmi. E aveva ragione”, ha detto.

Poi ha raccontato che la sua omosessualità l’aveva dichiarata ai genitori molti anni prima, quando aveva 21 anni. Questo per lui era stato un atto di liberazione, dove si è buttato alle spalle la paura di non essere accettato.

Per questo motivo raccontarlo al pubblico per lui “è stato un gesto liberatorio molto importante e forte, che rifarei altre mille volte”, ha rivelato. Ovviamente è un grande sostenitore della comunità LGBT ed è favorevole alla legge scritta ed ideata dal parlamentare Alessandro Zan che ha raccontato il suo coming out.

Lorenzo Balducci compagno: chi è la nuova fiamma?

Non sappiamo con certezza se il cuore di Lorenzo sia impegnato o meno. Sappiamo che in passato è stato legato a Roger Duplease per diverso tempo. I due sono stati al centro delle polemiche per via di alcuni scatti pubblicati da Roger sui social.

Duplease infatti aveva pubblicato delle foto in cui era senza veli, una versione di nudo casalingo che ha attirato tantissime persone che lo hanno criticato. I due si sono separati senza un motivo ben preciso.

Noto politico fa coming out e passa alla storia: non è il primo

Ad oggi Lorenzo sembra essere single. Infatti sui social non c’è nessuno accanto a lui. Chissà se racconterà qualcosa in più su di lui ad Oggi è un altro giorno prima della sospensione in programma per la prossima settimana a causa delle votazioni del Presidente della repubblica.

Impostazioni privacy