Serena Bortone in lacrime in diretta: il dolore è troppo forte

Momento toccante per la conduttrice di Oggi è un altro giorno. Serena Bortone non riesce a trattenere le lacrime e manda il collegamento. 

Serena Bortone
RaiPlay

Nuova puntata di Oggi è un altro giorno. Questo pomeriggio il talk show di Rai Uno ha come ospite Albano Carrisi che, guarito dal Covid che lo aveva colpito nei giorni scorsi, è arrivato nella studio per parlare dei suoi progetti. Con lui è tornata anche la figlia Romina, che nei giorni scorsi era assente perché positiva anche lei al virus.

Tuttavia, la puntata del programma del pomeriggio è stata aperta con il ricordo commovente al Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Un momento emozionante e sentito per tutti i presenti nello studio della Rai, soprattutto per la conduttrice Serena Bortone.

Il decesso del politico italiano è stato riportato dal portavoce Roberto Cuillo con un tweet in cui comunicava la triste notizia. Nella giornata di ieri era stata comunicata la nota che Sassoli era ricoverato in ospedale dal 26 dicembre, a causa di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del suo sistema immunitario.

Serena Bortone avete mai visto la sua casa? Ha una collezione incredibile

Serena Bortone ricorda David Sassoli: la conduttrice non trattiene le lacrime ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno è iniziato con il commovente addio a David Sassoli. La conduttrice, ricordando il collega e politico italiano, non è riuscita a trattenere le lacrime. Con la voce spezzata ha lanciato il servizio dedicato al politico italiano morto questa notte poco dopo l’1.

Sassoli aveva 65 anni e, prima di essere eletto Presidente del Parlamento Europeo con 705 seggi nel 2019, è stato un giornalista del Tg1. Per lunghissimi anni infatti è stato parte integrante della famiglia di Rai Uno, accompagnando i telespettatori ogni giorno durante il notiziario della sera.

“Sono profondamente toccata”, ha detto la conduttrice di Oggi è un altro giorno dopo che hanno mandato in onda il servizio. Un’emozione sincera, che è stata apprezzata anche dai telespettatori che hanno condiviso con lei la commozione di un uomo retto dai grandi valori etici e morali.

Serena Bortone ricordate quel malore in diretta? Ecco cos’è successo

Ad aiutare la Bortone in questo ricordo è stata la giornalista Tiziana Ferrario, collega ed amica di lunga data di Sassoli e volto noto del Tg1. La Ferrario è stata in collegamento da casa sua dove ha parlato di alcuni momenti che lei e David hanno condiviso in tantissimi anni in Rai.

Impostazioni privacy