Qui sono dei bambini, oggi la loro musica è ascoltata in tutto il mondo: li avete riconosciuti?

In questa foto che vedete qui sotto ci sono tre bambini che sono diventate delle vere e proprie rockstar che oggi girano il mondo. Li avete riconosciuti? Ecco chi sono.

Maneskin: Thomas, Victoria ed Ethan da piccoli
Instagram

Il 2021 è stata un anno importante per l’Italia. Ci siamo distinti in tantissimi campi: dal cinema con il film Disney Luca, allo sport con le Olimpiadi che hanno portato al nostro Paese un record di medaglie senza precedenti. Ma non finisce qui.

L’anno appena passato ci ha regalato grandissime gioie anche da un punto di vista musicale. A gennaio abbiamo visto la vittoria di Laura Pausini ai Golden Globes e soprattutto l’expolit dei Maneskin.

E si, se guardate bene, quei bambini nella foto sopra sono proprio Thomas Raggi, Ethan Torchio e Victoria De Angelis. Senza dimenticare il frontman del gruppo Damiano David, il cantante ha fatto anche una simpatica comparsata ad Un medico in famiglia.

Maneskin, da X Factor agli Stati Uniti: un successo globale

La band romana infatti è stata la grande protagonista del 2021, dove la formazione è stata la più ascoltata su Spotify, conquistando non solo il pubblico italiano, che li ha premiati con la vittoria al Festival di Sanremo, ma anche quello internazionale con il trionfo all’Eurovision Song Contest.

Dopo diverso tempo di gavetta ed esibizioni a Piazza del Popolo a Roma, il gruppo decide di tentare le audizioni per entrare a far parte del talent show di Sky, X Factor nel 2017. È proprio grazie al programma che iniziano a farsi conoscere al grande pubblico, arrivando alla seconda posizione.

Firmano il contratto con l’etichetta discografica Sony Music ed iniziano una carriera che li porterà in giro per l’Italia, debuttando con l’album Il ballo della vita. Dopo questo primo progetto musicale, la band prende parte alla kermesse musicale vincendo con la canzone Zitti e buonilo stesso brano che li ha portato sul tetto d’Europa.

Maneskin, Damiano salva la vita a Victoria: il video diventa virale

Oggi i membri del gruppo romano non solo sono delle star in Italia e in Europa, ma in tutto il mondo. Sono arrivati anche a cantare negli Stati Uniti, aprendo il concerto dei Rolling Stone a Las Vegas e facendo una serie di live in tutto il Paese.

Maneskin
Getty Images
Impostazioni privacy