Alessio Vassallo come Carlo Conti: l’Eredità colpisce ancora

Alessio Vassallo è uno degli attori tra i più richiesti. Scopriamo qualche cosa in più sulla vita del siciliano. Ecco cosa c’è da sapere

Alessio Vassallo
Fonte foto: Instagram

Scopriamo insieme chi è Alessio Vassallo, attore siciliano famoso, tra gli altri, per aver interpretato Mimì Augello nella fiction, firmata Rai, Il giovane Montalbano. Ecco tutto quello che c’è da sapere riguardo la sua vita privata, lavoro e carriera.

Alessio Vassallo, chi è? Biografia

Alessio Vassallo
Fonte foto: Instagram
  • Nome e Cognome: Alessio Vassallo
  • Data di nascita: 10 agosto 1983
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Età: 38 anni
  • Altezza: 1,80 m
  • Peso: non disponibile
  • Instagram: @alessio_vassallo_

Alessio Vassallo è nato a Palermo il 10 agosto del 1983. Ad oggi ha 38 anni ed è un attore nato e cresciuto nel capoluogo siciliano. Si è diplomato al Liceo Classico presso l’Istituto Gonzaga. Successivamente si è trasferito a Roma. Si è diplomato nel 2007 presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Ha incominciato a lavorare in teatro per poi passare al grande e al piccolo schermo.

Serena Bortone ha un compagno? Ecco chi fa battere il cuore della conduttrice

Alessio Vassallo, carriera: il successo con ‘Il giovane Montalbano’

Dopo aver lavorato in teatro, tra i suoi primi lavori si ricordano La vita rubata, un film tv e la soap opera Agrodolce, in onda su Rai Tre. Vassallo si è fatto conoscere al grande pubblico per aver partecipato ad alcune fiction di successo come Capri 2, Edda Ciano e il comunista, Squadra Antimafia – Palermo oggi 2.

Ma è soprattutto ricordato per aver interpretato il ruolo di Mimì Augello nella fiction, andata in onda su Rai Uno, Il giovane Montalbano.

Oggi è un altro giorno, corteggiamento in diretta: Serena Bortone furiosa

Alessio Vassallo, vita privata: l’amore con Ginevra Pisani

Alessio Vassallo
Fonte foto: Instagram

Per quanto concerne la vita privata, Vassallo si è fidanzato con la professoressa de L’Eredità Ginevra Pisani. A rendere pubblica la relazione è stato proprio l’attore che ha pubblicato un magnifico scatto che li ritrae, mentre si baciano, davanti alla meravigliosa Cattedrale di Palermo, la sua amatissima città.

“Innamorarsi a Palermo… La mia città è piena di magia. Grazie per i tuoi sguardi, i tuoi baci e i sorrisi che ogni giorno mi regali”. Con queste parole ha dedicato tutto il suo amore per la bellissima ex tronista di Uomini e Donne.

Impostazioni privacy