Chi si nasconde dietro il nano rosso di Tu sì que vales? Un noto attore del cinema

Tu sì que vales, chi è il nano rosso? Giovannino ormai è diventato famoso: ecco chi si nasconde dietro la maschera.

tu sì que vales nano
Tu sì que vales, Il “nano rosso” (mediaset Play)

Tu sì que vales, chi è il nano rosso? Lo chiamano Giovannino ed è diventato famoso grazie ai suoi continui scherzetti e le sue gag, a danno soprattutto di una dei giudici.

Parliamo ovviamente di Sabrina Ferilli che ormai è diventata una presenza fissa amatissima nel programma. La spontaneità e la simpatia dell’attrice l’hanno resa uno dei volti più amati della trasmissione dove spesso si è simpaticamente scontrata con Maria De Filippi.

La bionda conduttrice spesso si è divertita a stuzzicare Sabrina con burle e scherzi per farle paura. Quest’anno, però, a darle man forte nello stesso obiettivo c’è anche il “nano” Giovannino che ha preso di mira la bella giudice di Tu sì que vales portandola spesso allo sfinimento.

Chi ha vinto “Tu sì que vales”? Un nome davvero inaspettato

Tu sì que vales, chi è il nano rosso? Ecco chi c’è dietro la maschera

Ormai personaggio amatissimo da grandi e piccini, dietro il mantello rosso e la maschera blu c’è Giovanni Iovino. Per chi non lo conoscesse si tratta di un bravissimo attore e cabarettista napoletano che ha interpretato diversi ruoli sia al cinema che in tv.

Tra le sue interpretazioni più importanti troviamo quella in Pinocchio di Matteo Garrone, dov’è stato Pulcinella. Un ruolo importante è stato anche quello nella terza serie di Gomorra oltre nella Napoli Velata di Ferzan Ozpetek.

Cos’altro sappiamo di lui? Giovanni ha 26 anni, viene da Napoli ed è alto 1,26 cm. Prima di intraprendere la carriera di attore è stato per 5 anni un animatore turistico e poi ha iniziato la sua avventura lavorativa nel mondo della recitazione. Nel ruolo del nano rosso disturbatore ha avuto un gran successo a Tu sì que vales diventando l’idolo di grandi e piccini.

Tu sì que vales, quell’incidente in studio: si sono fatti male

tu sì que vales nano
Giovanni Iovino (Foto Instagram)

L’unica a non essere una sua fan è Sabrina Ferilli che spesso si è scontrata con Giovannino dando luogo a piccole e divertenti gag. Gli altri giudici, invece, sono sempre contenti di averlo con loro e il nano rosso è riuscito anche a strappare un ballo sfrenato a Maria De Filippi, sulle note di “La mia Pepè” di Gerry Scotti.

Impostazioni privacy