Giancarlo Magalli furioso con la Rai: “In 40 anni non era mai successo”

Giancarlo Magalli furioso con la Rai si sfoga sui social: cos’è successo? Si tratta del suo nuovo programma: è davvero senza parole.

giancarlo magalli
Giancarlo Magalli (Rai play)

Giancarlo Magalli contro la Rai, le sue parole non lasciano dubbi: cos’è successo? Lo sfogo senza peli sulla lingua.

Dal 1 novembre il conduttore va in onda su Rai 2 con il suo Una parola di troppo, nuovo quiz show che occupa la fascia posteriore a Detto Fatto, tra le 17 e 15 e le 18. Una novità per lui dopo l’abbandono del suo programma storico: I Fatti Vostri.

La nuova trasmissione sembra non stia dando i frutti sperati in quanto ascolti, tuttavia dopo la partenza in salita – come spesso accade con i nuovi programmi – il game show sta appassionando sempre di più l pubblico di Rai 2. Magalli aveva detto di essere consapevole che nella fascia d’orario in cui va in onda lo share non possa essere altissimo: “Già il 4 o il 5% è una vittoria” aveva ammesso a Panorama. I continui cambiamenti di orario non aiuta tuttavia a fidelizzare il pubblico, lo stesso conduttore ha dato libero sfogo alla sua frustrazione.

Giancarlo Magalli contro la Rai: lo sfogo furioso

A far arrabbiare il presentatore non sono gli ascolti, per ora, deludenti ma l’atteggiamento della Rai nei confronti del programma. Anche se è iniziato da poco meno di un mese, Un parola di troppo ha subito già moltissime limitazioni e spostamenti nel palinsesto televisivo.

Mi vergogno a dirlo anche se la colpa non è mia” esordisce così Magalli su Facebook spiegando che oggi, 25 dicembre, il suo programma non andrà in onda: “Domani nemmeno, lunedì si martedì forse no”.

Una parola di troppo subisce spesso dei cambiamenti di orario o cancellazioni a causa della programmazione di Rai 2 che muta spesso, di solito a causa delle dirette di Rai Parlamento. Giancarlo però non ci sta:In 40 anni non ho mai visto una programmazione così schizofrenica, scusate”.

giancarlo magalli

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Giancarlo Magalli e la lite in diretta: è successo con Adriana Volpe

Lo stesso problema è stato sollevato nel caso di Detto Fatto, anche se la reazione di Bianca Guaccero è stata più blanda rispetto allo sfogo di Magalli. I commenti al post del conduttore lo supportano del tutto e non mancano i complimenti al suo nuovo programma: “Se dovevano usare il suo programma come tappabuchi bastava dirlo subito” scrive un utente su Facebook. Staremo a vedere come finirà e se Una Parola di troppo subirà un trattamento diverso dopo lo sfogo di Magalli.

Impostazioni privacy