Rai, rivoluzione per un programma storico: non era mai successo

Rai un programma storico verrà completamente rivoluzionato dall’interno: cosa succederà? Non era mai accaduto prima.Rai programma

Rai, ci sono novità per il programma storico della rete che subirà un cambiamento davvero inaspettato. Si tratta di una trasmissione che tutti hanno seguito fin da piccoli.

Di cosa stiamo parlando? Proprio de Lo Zecchino d’Oro, la gara canora dedicata ai bambini più famosa della tv. L’anno scorso a causa della pandemia il programma era slittato da dicembre a maggio 2021 e ha visto una sola puntata, quella finale, condotta da Carlo Conti e Mara Venier in diretta dagli studi di Roma.

Quest’anno la situazione sarà diversa e Lo Zecchino d’oro andrà in onda regolarmente a dicembre. Più precisamente vedremo la prima puntata venerdì 3 dicembre, a seguire il sabato 4 e la finale verrà trasmessa il 5 dicembre su Rai 1. L’orario sarà pomeridiano quindi andrà ad occupare la fascia solitamente affidata a La vita in diretta, il venerdì, e Italia Sì il sabato. Per la finale, invece, è previsto l’appuntamento lungo fino alle 20, quindi al posto di Da noi, a ruota libera e L’eredità.

Rai, lo Zecchino d’oro cambia programma: grandi novità

Qual è la grande novità quest’anno? Invece di avere una coppia di conduttori per tutte e tre le puntate quest’edizione vedrà condurre tre diverse personalità.

Le prime due puntate vedranno la guida di Paolo Conticini e Francesca Fialdini insieme: entrambi sono già stati protagonisti dello Zecchino. Conticini lo ha condotto nel 2008 e nel 2009, mentre la Fialdini nel 2016 e nel 2018.

Per la puntata finale dello Zecchino d’Oro, prevista per il 5 dicembre, vedremo tornare nello studio Carlo Conti che è per il quinto anno consecutivo direttore artistico della manifestazione canora.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Quando andrà in onda Don Matteo 14? La Rai ha un piano ben preciso in mente

Niente Mara Venier quest’anno che ha lasciato spazio all’amico Conti. D’altronde la conduttrice da tempo sta cercando di allentare i suoi impegni televisivi per dedicarsi di più a sé stessa e alla sua famiglia. Più volte Mara ha lasciato intendere che questa potrebbe essere la sua ultima conduzione di Domenica In. Chi potrebbe prendere il suo posto? Come nel caso dello Zecchino d’Oro uno dei nomi più quotati potrebbe essere proprio quello di Carlo Conti suo amico da anni.

Impostazioni privacy