Don Matteo 14 si farà? La Rai ha un piano ben preciso

Don Matteo è una delle fiction tra le più amate. Il pubblico si domanda se ci sarà una quattordicesima stagione. Il piano della Rai

Don Matteo
Fonte foto: Facebook

Don Matteo è senza dubbio una delle fiction tra le più longeve e di successo che la Rai abbia mai prodotto. Da quando è andata in onda la prima puntata nel 2000, oltre ad avere sempre fatto il pieno di ascolti, battendo spesso e volentieri la concorrenza, i personaggi sono diventati iconici e il pubblico è affezionato al cast come se fosse una vera famiglia.

Presto, nel 2022, andrà in onda la tredicesima stagione di Don Matteo, che segnerà un passaggio di testimone. Infatti, fino alla quarta puntata sarà protagonista il celebre personaggio interpretato da Terence Hill e successivamente, dalla quinta, entrerà in scena un nuovo prete, Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.

Come aveva raccontato Hill al Corriere della Sera, non è prevista alcuna puntata incentrata sull’uscita di scena di Don Matteo. Dunque, non aspettatevi baci, abbracci e lacrime. Solamente più avanti si svelerà il motivo per cui il famoso Don non ci sarà più.

Don Matteo 14 ci sarà? La scelta

Nel 2022 andrà in onda la tredicesima stagione di Don Matteo, quella che vedrà l’addio di Terence Hill e l’entrata in scena di un nuovo protagonista, Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Un passaggio di testimone che di certo renderà un po’ malinconici gli spettatori storici della serie televisiva.

I motivi che hanno spinto Terence Hill ad abbandonare un personaggio così amato li ha spiegati in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. In questo momento, l’attore, classe 1939, vorrebbe dedicare più tempo alla sua vita privata. Nei suoi piani c’è quello di fare un lungo viaggio in America con la famiglia e si è dichiarato orgoglioso per la scelta del suo successore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Don Matteo 13, attrice tagliata dal cast: “Proprio non capisco”

Tuttavia, grandi ritorni saranno anche contemplati per la fiction. Dunque, si prevede una nuova stagione del tutto interessante. Anche se è ancora presto, molti telespettatori si sono domandati se sarà in preventivo anche una quattordicesima stagione. In realtà, molto probabilmente, la Rai dovrà attendere i risultati degli ascolti dell’ultima stagione, e solo a quel punto potrà trarre una conclusione.

Impostazioni privacy