Home Cinema Lightyear, il film d’animazione più atteso: la storia di un personaggio amatissimo

Lightyear, il film d’animazione più atteso: la storia di un personaggio amatissimo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:03

Si chiama Lightyear un attesissimo film d’animazione che promette grandi emozioni, con la storia vera di un personaggio già molto amato dal pubblico.

Lightyear
Lightyear (Youtube)

Una delle opere maggiormente attese da tutti gli amanti dei film di animazione è indubbiamente Lightyear – La vera storia di Buzz.

Si tratta di un film che promette al pubblico grandi emozioni e che racconta la storia di uno dei personaggi dell’animazione più noti e benvoluti di tutti i tempi e cioè Buzz Lightyear, che abbiamo imparato a conoscere e ad amare con la saga dei film di Toy Story.

In tantissimi sono infatti coloro che si sono emozionati, commossi e divertiti con le vicende del cowboy Woody e del suo amico venuto dallo spazio Buzz.

Scopriamo insieme i dettagli sulla storia del film e sull’uscita di quest’ultimo nelle sale cinematografiche.

Lightyear, tante emozioni assicurate

La prima volta che abbiamo conosciuto il personaggio di Buzz Lightyear è stato, come già anticipato, nella saga dei film di Toy Story.

Per chi non lo sapesse quest’ultimo è stato prodotto dalla Pixar Animation Studios ed era uscito nelle sale nel 1995, riscuotendo un successo in tutto il mondo.

In molti ricorderanno anche che il simpatico amico di Buzz e cioè il cowboy Woody, che per portarlo sugli schermi italiani era stato doppiato dal compianto Fabrizio Frizzi, volto del mondo dello spettacolo e della televisione italiana scomparso da qualche anno.

Toy Story ha riscosso un grandissimo favore, talmente tanto da riproporre la storia per addirittura quattro film di animazione, che hanno entusiasmato grandi e piccini.

Adesso dunque la Disney e la Pixar si sono unite e hanno deciso di puntare tutto sul portare nelle sale cinematografiche una nuova ed emozionantissima storia, tutta incentrata su uno dei personaggi principali della saga, cioè Buzz.

Coraggioso, impavido, serio, ma anche sincero e fedele questo personaggio e già dal trailer il film promette di far commuovere anche i cuori più duri.

A quanto pare vedremo dunque Buzz alle prese con la sua attività di space ranger, impegnato in missioni importanti nello spazio e di cui sicuramente conosceremo lati inediti e nascosti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> I migliori film d’animazione disponibili su Netflix

Per potersi godere questo film nelle sale cinematografiche bisognerà aspettare però ancora diversi mesi, poiché l’uscita a quanto pare è prevista per l’estate del 2022.

Non è ancora stata definita dunque una data certa, ma c’è già grande attesa per tutti gli amanti di questo personaggio che non vedono l’ora di conoscere il suo passato e venire proiettati “verso l’infinito e oltre”.