Home Streaming I migliori film d’animazione disponibili su Netflix

I migliori film d’animazione disponibili su Netflix

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:01

Sulla piattaforma Netflix tra le varie opzioni sono presenti in catalogo anche i migliori film d’animazione. Scopriamo una selezione interessante e consigliata agli abbonati.

Piovono polpette
Piovono polpette (Youtube)

Tra le pellicole disponibili sulla piattaforma streaming Netflix vi sono anche alcuni tra i migliori film d’animazione.

Tali tipi di storie in realtà trovano un riscontro positivo tra un pubblico molto vario, e riescono a colpire a generazioni diverse.

Si tratta infatti di film che hanno storie fantasiose, divertenti e qualche volta anche toccanti, che riescono a scaldare il cuore degli spettatori.

Non si tratta dunque di una tipologia di film pensata soltanto per le famiglie o per i bambini, ma che spesso riescono a convincere anche gli adulti e i giovani, che hanno voglia di pellicole un po’ particolari e con storie ricche di fantasia, che tirano fuori il lato più tenero di noi.

Ecco ad esempio una bella selezione di film di questo genere che sicuramente saranno apprezzate dagli abbonati alla piattaforma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Soffri di insonnia? I migliori film Netflix che fanno per te

Kung Fu Panda

  • Regia: Mark Osborne, John Stevenson
  • Anno: 2008
  • Durata: 92min

Quando si parla di migliori film d’animazione che possiamo trovare tranquillamente sulla piattaforma streaming Netflix, si deve citare la pellicola del 2008 dal titolo con Kung Fu Panda.

Alla direzione di questa pellicola ci sono John Stevenson e Mark Osborne ed è stato prodotto dalla Dreamworks Animation.

Al centro della storia vi è un simpatico protagonista, un panda gigante un po’ goffo, che vuole imparare le arti marziali.

Kung Fu Panda
Kung Fu Panda(Youtube)

Tale film è riuscito a ricevere anche un riscontro molto positivo ricevendo una nomination all’Oscar del 2009 come miglior film d’animazione.

A proposito di Oscar, da poco si è tenuta l’edizione del 2021. Otto i candidati al premio per il migliori film, che hanno stupito e sono stati molto apprezzati.

Piovono polpette

  • Regia: Phil Lord, Chris Miller
  • Anno: 2009
  • Durata: 86min

Un altro titolo che si può citare e che è possibile visionare sempre su Netflix è il film del 2009 dal titolo Piovono Polpette, che è stato prodotto dalla Sony Pictures Animation.

Tale pellicola si ispira alla storia di un libro per bambini scritto da Judi Barrett dal titolo Cloudy with a Chance of Meatballs.

Piovono polpette
Piovono polpette (Youtube)

Per quanto riguarda la trama abbiamo al centro della storia il protagonista Flint Lockwood, un giovane inventore che riesce a far piovere del cibo direttamente dalle nuvole, provocando però un grandissimo disastro.

Madagascar

  • Regia: Tom McGrath, Eric Darnell
  • Anno: 2005
  • Durata: 86min

Sempre per quanto riguarda la categoria di migliori film d’animazione, bisogna citare anche Madagascar, pellicola del 2005 che viene diretta da Tom Mcgrath e Eric Darnell ed è stata prodotta dalla Dreamworks Animation.

Nella storia troviamo un leone, un ippopotamo, una zebra e una giraffa che vivono tutti insieme all’interno di uno zoo a New York.

Ben presto però questi personaggi vivranno un’avventura inaspettata, con il naufragio di una nave su cui si trovano, venendo catapultati nella selvaggia Madagascar.

Hotel Transylvania

  • Regia: Genndy Tartakovsky
  • Anno: 2012
  • Durata: 91min

Un altro film molto carino da consigliare è del 2012 e si intitola Hotel Transylvania, diretto da Genndy Tartakovsky.

In questo film viviamo le avventure di un proprietario dell’Hotel Transylvania che è molto iperprotettivo nei confronti della propria figlia, specialmente quando questa viene corteggiata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La docu-serie italiana su Netflix non smette di far parlare di sé

Shrek

  • Regia: Vicky Jenson, Andrew Adamson
  • Anno: 2001
  • Durata: 90min

Quando si parla dei migliori film d’animazione sicuramente si deve fare il nome di Shrek, pellicola del 2001 che vede alla direzione Vicky Jenson e Andrew Adamson.

Questa pellicola si basa su una fiaba che porta lo stesso nome e che è stata scritta da William Steig nel 1990.

Shrek
Shrek (Youtube)

Il protagonista di questa storia è Shrek, un orco apparentemente scontroso che vive all’interno di una palude.

Presto questo personaggio vivrà delle avventure molto emozionanti, incontrando sulla sua strada un simpatico amico, un asino strampalato e divertente. Spazio anche per una bella storia d’amore.

La sposa cadavere

  • Regia: Tim Burton
  • Anno: 2005
  • Durata: 77min

Un insolito e bellissimo film di animazione è La sposa cadavere, del 2005 e che vede alla regia il grandissimo Tim Burton.

La sposa cadavere
La sposa cadavere (Youtube)

Si tratta di una vicenda ispirata liberamente ad una storia folkloristica ebraica. Nella narrazione vediamo il personaggio di Victor che viene trasportato nell’aldilà da una ragazza che è una sposa cadavere e che si è innamorata di lui e lo vuole per sé.

Le 5 leggende

  • Regia: Peter Ramsey
  • Anno: 2012
  • Durata: 1h 39min

Molto carino e assolutamente consigliabile è anche il film del 2012 dal titolo Le 5 leggende, che vede alla regia Peter Ramsey.

Nella storia troviamo vari personaggi di racconti per bambini, tra cui la fatina dei denti, Babbo Natale e il Coniglio Pasquale che devono cercare di affrontare uno spirito maligno che vuole distruggere le credenze più importanti per i bambini.