Avanti un altro, come si gioca? Ecco le sfide da superare

Un quiz show con un grande seguito da parte del pubblico Avanti un altro, trasmesso su Canale 5. Ecco tutte le sfide e regole di gioco del programma. 

Avanti un altro
Avanti un altro

Sempre più spesso il pubblico sceglie di intrattenersi televisivamente con programmi divertenti e che facciano passare una serata di totale svago.

Tra questi sicuramente spopolano i game show, sfide a premi sempre molto avvincenti e appassionanti.

Sulle reti Mediaset uno dei programmi più visti e particolarmente apprezzato dal pubblico che fa parte di questa categoria è Avanti un altro, in onda su Canale 5 e condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Ma come si gioca a questo gioco? Ecco tutte le sfide che bisogna superare.

Avanti un altro, regole del gioco

È un pubblico vasto quello che segue ormai da tantissimi anni la trasmissione televisiva Avanti un altro.

Questa infatti è apparsa per la prima volta sulle reti Mediaset nel 2011 e da allora il suo successo è continuato a crescere nel tempo.

In molti già si chiedono quando arriverà in televisione una nuova edizione della trasmissione, di cui però ancora attualmente non c’è una data precisa.

Per quanto riguardo le sfide da superare in questo gioco, vi è una fase iniziale il cui un concorrente viene chiamato per rispondere a 4 domande, di cui se si risponde correttamente a tre si può pescare un rotolo che viene definito pidigozzo, in cui all’interno vi è una somma vinta oppure un biglietto sfortunato.

Si può infatti pescare ad esempio “lo iettatore”, che farà totalmente azzerare il montepremi o anche un “cambio” in cui un concorrente può scegliere direttamente una persona che fa parte del pubblico che a quel punto sarà chiamato a giocare per una manche al posto suo.

Se invece viene pescato il biglietto “avanti un altro” il concorrente viene subito eliminato dal gioco.

Quando si risponde in modo corretto il concorrente in gara può decidere se proseguire oppure mettere in stand-by la sua vincita in attesa che gli altri concorrenti giochino, e che sperando che non riescono a raggiungere il proprio montepremi accumulato che vorrebbe dire di fatto batterlo.

Chi rimane in stand-by fino alla fine è dunque ancora in gioco e viene poi chiamato per la fase finale della sfida.

In quest’ultima il concorrente deve rispondere in modo errato a 21 domande che devono essere date in soli 150 secondi.

Il montepremi vinto sarà quello accumulato durante la puntata a cui si aggiungono 100mila euro.

Se non si riesce a completare tale gioco nel tempo previsto, vi è una seconda fase della sfida, in cui vengono dati altri 100 secondi aggiuntivi e in cui vi è un montepremi di 100mila euro che va a scalare di 1000 euro ogni secondo che viene trascorso.

La somma si fermerà quando il giocatore avrà finito di completare tutto il proprio percorso rispondendo alle domande.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paolo Bonolis addio a Mediaset? Il conduttore arriva su Rai 1

Quando però si raggiunge la cifra di 30mila euro il giocatore può anche decidere di premere un pulsante e di “congelarlo”, scegliendo di giocare il tutto per tutto per vincere quella cifra.

Per poter ottenere questa somma il concorrente dovrà dare nel tempo giusto e senza possibilità di errore le 21 risposte sbagliate.

Impostazioni privacy