Aldo Giovanni e Giacomo, come si sono conosciuti? Tutta colpa del destino

Aldo Giovanni e Giacomo come si sono conosciuti? Sono tra i comici italiani più amati, ma prima facevano tutt’altro.

aldo giovanni giacomo
(Getty Images)

Aldo Giovanni e Giacomo, come si sono conosciuti e come si è formato il loro magico trio? I comici sono ormai non solo attori ma anche sceneggiatori e registi di moltissimi film che hanno fatto un grande successo.

Proprio stasera, 6 ottobre, andrà in onda su Italia 1 una delle pellicole più apprezzate, Tu la conosci Claudia? che, come sempre, farà il pieno di ascolti anche se è stata mandata in onda già molte volte.

Il trio all’inizio era formato da due componenti che poi hanno aggiunto il terzo membro diventando, così, tra gli artisti comici più famosi di sempre in Italia. Ebbene forse in molti non sanno che, inizialmente, ad esibirsi insieme erano Aldo Baglio e Giovanni Storti, mentre Giacomo Poretti lavorava con l’ex moglie Marina Massironi: ecco come si sono conosciuti.

Aldo Giovanni e Giacomo, come si sono conosciuti?

Aldo e Giovanni si sono conosciuti a Milano; il primo, infatti, è di origine palermitana ma si è trasferito nel capoluogo lombardo fin dall’infanzia. I due hanno frequentato insieme il corso di danza mimica e anche la scuola di Melodramma del Teatro Arsenale di Milano, dove si diplomano.

Il duo inizia ad esibirsi insieme in vari spettacoli di cabaret e prende parte anche ad alcune fiction tra cui Professione Vacanze, dove incontrano per la prima volta Giacomo Poretti. Quest’ultimo ha praticato diversi lavori fino a capire che il teatro fosse la sua passione. Si è iscritto all’accademia teatrale di Busto Arstizio e intanto ha iniziato a girare per locali e villaggi turistici insieme a Marina Massironi, prima fidanzata e poi moglie.

Giacomo e Marina formavano il duo comico “Hansel e Strudel” e proprio in un villaggio turistico a Cala Gonone, in Sardegna, incontrano Aldo e Giovanni nel 1991. Da lì nasce il famoso trio in collaborazione con la Massironi, che ha partecipato a tutti i loro spettacoli. Il vero successo iniziale arriva grazie a I Corti di Aldo Giovanni e Giacomo e alla prima apparizione televisiva a Mai Dire Goal.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Giacomo Poretti, momenti di paura per l’attore del trio con Aldo e Giovanni

La fama anche nel mondo del cinema arriva nel 1997 con Tre Uomini e una gamba, del quale sono stati sia attori protagonisti che registi. Il film li ha consacrati tra i “mostri sacri” della comicità e delle commedia italiana.

Impostazioni privacy