Paola Cortellesi l’infanzia e l’adolescenza difficili: “Mi sentivo sbagliata”

Paola Cortellesi, l’infanzia e l’adolescenza difficile dell’attrice: nel suo passato c’è un periodo buio che l’ha vista in grande difficoltà.

paola cortellesi
Paola Cortellesi (Getty Images)

Paola Cortellesi e l’infanzia complicata, nel passato dell’attrice ci sono stati dei momenti bui dei quali, dopo tanti anni, è riuscita a parlare con lucidità.

Ormai è una dei personaggi del cinema e della tv più amati d’Italia, una vera e propria regina della commedia. Paola ha visto il suo successo crescere, negli anni, dopo tanto lavoro e gavetta. Originaria di Roma, dov’è nata il 24 novembre del 1973, a diciannove anni ha abbandonato la facoltà di Lettere all’Università per dedicarsi allo studio della recitazione.

La carriera della Cortellesi, in realtà, è iniziata quando era giovanissima e a 13 anni ha cantato la sigla di “Cacao Meravigliao” a Indietro tutta ma, di quel periodo, la donna non ha un ricordo del tutto positivo: ecco perché.

Paola Cortellesi, un’infanzia e un’adolescenza difficili: come mai?

L’attrice è nata e cresciuta a Roma, in un quartiere periferico, e ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair di non aver vissuto in maniera del tutto serena la sua infanzia e il periodo dell’adolescenza.

La Cortellesi ha raccontato di essere stata una ragazzina timida e un po’ timorosa, estremamente educata, che agli occhi dei suoi compagni di scuola risultava “strana”: “Alle medie i compagni mi prendevano in giro, erano sempre pronti a dirmi che fossi sbagliata proprio come mi sentivo” ha rivelato la donna a Vanity Fair.

Non finisce qui perché Paola ha affermato anche di aver ricevuto dispetti, spintoni e addirittura schiaffi durante l’ora di ricreazione. Questa situazione l’ha fatta soffrire a lungo e di grande aiuto sono stati i suoi fratelli maggiori che l’hanno aiutata a reagire.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Paola Cortellesi come non l’avete mai vista: il video dimenticato da tutti

Ad oggi la donna ha una figlia, Laura, che ha solo 8 anni ma cerca già di vegliare su di lei e darle gli strumenti per vivere serena la sua infanzia. La bambina è nata dal matrimonio tra la Cortellesi e Riccardo Milani, regista e sceneggiatore che ha sposato nel 2011. Nelle interviste Paola ha sempre ammesso che l’amore e l’intesa con l’uomo sono ancora quelle di una volta e di essere felice accanto a lui.

Impostazioni privacy