La Vita In Diretta, di chi è la sigla del programma? Informazioni

Chi ha scritto la sigla della nota trasmissione televisiva La Vita In Diretta? Da anni il programma tiene compagnia agli italiani durante i pomeriggi.

La Vita In Diretta
La Vita In Diretta

Una delle trasmissioni su Rai 1 che da anni fa parte del palinsesto televisivo è La Vita in Diretta, che nelle ultime edizioni è condotta da Alberto Matano.

Programma che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì e che nelle ultime due edizioni ha cambiato l’orario di trasmissione.

Il programma infatti non va più in onda dalle 15:20 fino alle 18:50, ma è stato ampiamente ridotto e adesso viene trasmesso dalle 17:05 fino alle 18:40.

Molte sono le curiosità da parte del pubblico riguardo a questo programma e in particolare c’è chi vorrebbe avere informazioni riguardo alla sigla e a chi l’ha la composta. Non ci resta dunque che scoprirne di più insieme.

La Vita in Diretta, la sigla della trasmissione

La Vita in Diretta è un programma che ormai è entrato a far parte delle abitudini e consuetudini del popolo italiano da diversi anni.

Questa trasmissione che va nei pomeriggi su Rai1, continua ad ottenere un grandissimo successo ed è molto seguita soprattutto perché affronta con professionalità varie tematiche.

Si parla infatti di attualità, costume e cronaca, tutti temi dibattuti insieme a vari personaggi popolari ospiti in trasmissione.

Tantissima però è la curiosità da parte del pubblico anche per un dettaglio in particolare del programma, che riguarda la sigla.

In effetti sembra che quest’ultima sia stata cambiata totalmente nella stagione 2020/2021 del programma, quando è arrivato alla conduzione Alberto Matano.

Quest’ultimo oltretutto lo avevamo già imparato a conoscere inizialmente come conduttore del Tg1 e poi in altri programmi tra cui come opinionista a Ballando con le stelle.

Vari cambiamenti sono stati apportati dunque quando la Rai ha deciso di affidargli la conduzione solitaria del programma.

In effetti sono mutati anche completamente scenografia e grafica, volendo svecchiare dunque totalmente questo format.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano e Serena Bortone, l’annuncio insieme spiazza i fan

Per quanto riguarda la sigla c’è da precisare che in realtà sono ben due i brani che vengono mandati in onda durante la trasmissione.

In testa al programma infatti viene proposto lo splendido brano intitolato Believe, di Stephane Mirzayan.

Alla fine della trasmissione invece, in coda, invece si passa ad un secondo brano e cioè Che vita meravigliosa, del cantante Diodato.

Impostazioni privacy