Home Televisione Alberto Matano, condurrebbe ancora il Tg1? Le sue parole colpiscono

Alberto Matano, condurrebbe ancora il Tg1? Le sue parole colpiscono

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:02

Alberto Matano si racconta in un’intervista rilasciata a Repubblica. L’esperienza formativa con il telegiornale e la vita che verrà

Alberto Matano
Fonte foto Instagram

Alberto Matano è considerato attualmente uno dei conduttori di punta della Rai. Da quando è alla guida della nota trasmissione La Vita in Diretta, ha infranto ogni record per quanto riguarda gli ascolti.

Giornalista e presentatore molto professionale, ha instaurato con il pubblico un certo legame e anche sui social network è molto seguito ed apprezzato dai follower. In queste ultime ore ha raccontato di aver parlato di sé e delle sue esperienze in tv al quotidiano La Repubblica.

Vediamo insieme che cosa ha raccontato: condurrebbe ancora il Tg1? Un’esperienza indimenticabile che lo ha segnato e formato. Le sue parole colpiscono.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano commosso a La vita in diretta: “Non ci volevo credere”

Alberto Matano ha mai pensato di tornare a condurre il TG1?

Alberto Matano ha portato il programma La Vita in Diretta a collezionare vari record per quanto riguarda lo share in tv. Il giornalista si è formato e si è “fatto le ossa”, come si suol dire, alla conduzione del Tg 1. Un’esperienza che non dimenticherà mai.

Intervistato da Repubblica, gli è stato domandato se ha mai pensato di tornare a condurre il telegiornale. La sua risposta è stata decisa e ha chiaramente detto di no, mai. Nemmeno nei momenti più difficili. Grazie al tg, ha spiegato, ha ottenuto autorevolezza e popolarità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano in vacanza: al suo posto un clamoroso ritorno?

Lavorare al notiziario più importante lo ha responsabilizzato e gli ha insegnato a reagire in diretta, ricoprendo un ruolo istituzionale. Dovendo rimanere impassibile, si impara il controllo e a tenere a freno le emozioni. Per lui è stata una grande scuola, ma c’è una grande differenza rispetto a quando si conduce un programma. In quel caso puoi lasciarti andare. A La Vita in Diretta ha imparato a sentire il pubblico e ha creato un legame umano con il pubblico, tirando fuori tutto quello che prova, tutte le emozioni più profonde.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)