Alberto Sordi non lo faceva mai: incredibile rivelazione dell’attore

Alberto Sordi, l’incredibile rivelazione sull’attore, un particolare che nessuno conosceva: a confessarlo un suo collega.

alberto-sordi-
Fonte foto Youtube

Alberto Sordi e l’incredibile rivelazione sull’attore: non l’ha mai fatto durante tutta la sua carriera, ecco perché.

L’artista se n’è andato nel 2003 nella sua amatissima Roma, dov’era nato e cresciuto. La sua morte ha lasciato un grande vuoto nel mondo del cinema italiano anche se la sua carriera ha avuto inizio nel mondo del doppiaggio.

Alberto fin da piccolo aveva mostrato una grande attitudine alla recitazione ma aveva continuato a studiare fino da diploma di ragioneria per accontentare sua madre, Maria Righetti, che era una maestra delle elementari. Sordi aveva poi iniziato a lavorare come comparsa a Cinecittà fino a vincere un concorso per doppiatori, diventando così la voce di Oliver Hardy.

La sua carriera come doppiatore è continuata fino al grande esordio al cinema e il successo con Lo Sceicco Bianco e I Vitelloni di Federico Fellini.

Alberto Sordi e la rivelazione inaspettata: nessuno lo sapeva

Sono molti i colleghi di Sordi che hanno raccontato storie sul set, e al di fuori, che riguardano l’artista che nonostante la popolarità era piuttosto riservato. Sulla sua personalità sono stati rivelati vari particolari, ma ad oggi Valerio Mastandrea ne ha menzionato uno davvero inedito.

L’attore ha recentemente partecipato a Dinner Club, un nuovo programma culinario “on the road” che vede protagonista Carlo Cracco e alcune personalità del mondo dello spettacolo. Tra queste c’è anche Mastandrea che ha visitato con lo chef il Cilento dedicandosi alle sue specialità culinarie.

Non solo cibo, però, nel corso del programma ma anche tante riflessioni, chiacchierate e confessioni. L’attore ha voluto rivelare un “segreto” su Alberto Sordi, pare che l’artista fosse solito a non consumare pasti sul set. Non è chiaro il motivo di questa scelta tuttavia Mastandrea ha deciso di seguire il suo esempio e ha ammesso di trovarsi effettivamente meglio nel lavorare a stomaco vuoto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Ornella Muti ricorda Alberto Sordi, l’aneddoto commuovente 

Mastandrea non è il solo ad aver fatto rivelazioni inaspettate sul grande “Albertone”; tempo fa anche Katia Ricciarelli aveva stupito tutti raccontando di aver frequentato l’attore a livello sentimentale. La cantante l’ha descritto come un uomo brillante, molto ironico ma poco romantico e, come molti hanno affermato, un po’ tirchio.

Impostazioni privacy