Blanco, qual è il suo vero nome? Tutto sul noto rapper

Qual è il vero nome del noto rapper Blanco? Scopriamo insieme tutte le informazioni inerenti a questo talento molto apprezzato negli ultimi tempi.

Blanco
Blanco (Instagram)

Negli ultimi tempi ha davvero spopolato nel mondo della discografia italiana il noto rapper Blanco, un giovane artista promettente.

In pochissimo tempo infatti ha saputo generare entusiasmato in una grande fetta di pubblico, grazie alla sua freschezza ed energia.

Non è da molto tempo che il ragazzo si è affacciato sulla sfera musicale del nostro paese, ma in pochissimo tempo ha dimostrato davvero di saper sorprendere con dei brani che sono diventati dei successi incredibili.

Ma qual è il vero nome del cantante? Ecco tutte le informazioni sul rapper.

Blanco, la scalata verso il successo

Giovanissimo il rapper Blanco, classe 2003 e appena diciottenne, ma che proprio grazie all’energia è riuscito a colpire nel segno e a spopolare in Italia.

Il vero nome del giovane Riccardo Fabbriconi, nato e cresciuto in provincia di Brescia. Un talento che è bocciato da solo, con le proprie forze, e infatti è stato proprio nella solitudine della sua cameretta che ha cominciato a fantasticare un sogno fatto di musica.

I primi passi li ha fatti pubblicando alcuni pezzi su Spotify, fino a quando non fu contattato da Eclectic Music con cui ha iniziato poi una collaborazione.

È davvero impressionante il modo in cui ha scalato tutte le classifiche in pochissimo tempo, facendosi notare e amare dal pubblico.

I suoi brani avevano poi colpito la Island Records, una casa discografica di grande fama che ha voluto provare a dargli una mano e grande opportunità lanciandolo sul mercato discografico.

Il primo singolo rilasciato fu Belladonna, a cui ha fatto seguito il pezzo Notti in bianco che è diventato un tormentone molto amato.

Grazie al successo riuscito anche ad ottenere la possibilità di collaborare con esponenti del mondo della musica, tra cui Madame e Salmo.

Quest’ultimo lo ricorderanno in molti, recentemente aveva fatto parlare di sé per un concerto tenuto dal rapper, che non aveva rispettato le regole di distanziamento e uso della mascherina che sono vigenti in questo periodo a causa del coronavirus.

Varie critiche erano arrivate a Salmo anche da personaggi come Fedez che aveva usato nei suoi confronti parole davvero molto dure.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> “Ha fatto una c*****a” Francesco Facchinetti e la stilettata a Salmo

Ritornando in tema di tormentoni, quest’estate Riccardo ha fatto letteralmente scatenare migliaia di italiani con il brano Tu mi fai impazzire pezzo che ha circolato, e continua tutt’ora a farlo, nelle più importanti emittenti radiofoniche del nostro paese.

Recentemente inoltre è uscito anche il suo primo album dal titolo Blu Celeste che è stato prodotto dalla Universal Music.

Un momento dunque d’oro per il giovane, che si gode un periodo intenso e felice e può letteralmente vivere un sogno ad occhi aperti.

Impostazioni privacy