Insospettabili laureati, 5 personaggi famosi che vi lasceranno a bocca aperta

Chi sono i 5 Vip laureati che vi lasceranno a bocca aperta? Tra di loro avvocati e ingeneri, ecco chi sono.

Insospettabili laureati, 5 personaggi famosi
Adobe Stock

Insospettabili ma non per mancanza di fiducia nelle loto doti intellettive, ma perché sono così tanto bravi nel loro lavoro che risulta impossibile immaginarli in un’altra veste. Direste mai, ad esempio, che Rowan Atkinson – aka Mister Bean – ha una laurea in ingenieria?

Anche nel panorama vip Italiano non mancano i personaggi famosi che avrebbero potuto vivere una vita totalmente diversa, magari nelle vesti di avvocato o dottore. Scopriamo quindi chi sono i cinque vip con la laurea nel parterre televisivo e cinematografico italiano.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE›››Grande Fratello Vip, ingresso a sorpresa nel cast? L’indiscrezione

Cosa hanno in comune Giovanni Vernia e Elio? La laurea!

Ebbene sì, Elio e Giovanni Vernia hanno conseguito la stessa laurea, entrambi sono ingegneri. Il noto attore e cabarettista prima di mollare tutto per inseguire il suo sogno nel mondo dello spettacolo lavorava per una grande multinazionale, dopo essersi laureato in Ingegneria elettronica è approdato a Milano dove ha trovato lavoro presso la Avanade. Stessa facoltà per Elio, il noto musicista dopo il diploma presso il Conservatorio Giuseppe Vedi di Milano nel 2002 ha conseguito la laurea.

Gli altri vip laureati

Tre noti volti della televisione italiana condividono poi la laurea in giurispudenza, stiamo parlando di Antonella Clerici, Maria De Filippi e Massimo Giletti. Quest’ultimo ha conseguito la laurea con 110 e lode, tuttavia ha scelto di non portare avanti la sua strada nell’avvocatura e già dal 1988 si affaccia nel mondo del giornalismo.

Medesima laurea anche per la sua ex storica, Antonella Clerici che dopo il liceo classico è diventata dottoressa in giurisprudenza con 110 e lode. In un primo momento Antonella ha accarezzato l’idea di diventare magistrato, tuttavia ben presto ha capito che la sua strada era tutt’altra e dopo una parentesi in un’emittente tv milanese è arrivata in Rai.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE›››Antonella Clerici prenderà il posto di Milly Carlucci? I piani della Rai

Queen Mary come viene amabilmente chiamata dai suoi telespettatori prima di scoprire il suo incredibile talento per il mondo della Tv aveva intrapreso tutt’altra strada, tanto da laurearsi con 110 e lode presso l’Università di Pavia. Come la collega Clerici anche le ha tentato in un primo momento la carriera di magistrato, ma come ben sappiamo il destino aveva per lei altri piani.

Impostazioni privacy