Valentino Rossi, la lite che ha fatto la storia: “Non lo perdonerò mai”

Valentino Rossi è uno dei più grandi piloti di MotoGP al mondo che ha fatto la storia. Quella lite furibonda è impossibile da dimenticare.

valentino rossi

Valentino Rossi è sempre stato un grandissimo pilota, una vera e propria leggenda nel mondo della MotoGP e non solo, pluricampione mondiale che nel corso degli anni è stato protagonista di tantissime grandi vittorie, ma anche di liti passate letteralmente alla storia.

Impossibile dimenticare quelle storiche con Max Biaggi, ma quella che tutti ricordano in quanto molto più recente, in quanto risale a soltanto 7 anni fa, è quella con Marq Marquez.

Non è un mistero infatti che i due non abbiano mai avuto un rapporto cristallino, per usare un eufemismo, ma allo stesso  tempo è impossibile non ricordare  ciò che è successo tra i due.

Il tutto è sfociato in quella che è stata la gara che ha fatto e fa ancora oggi, a distanza di tanti anni, infuriare milioni e milioni di italiani ed appassionati di corse a due ruote.

Ci stiamo ovviamente riferendo alla storica lite dopo Sepang in cui, in conferenza  stampa, Valentino Rossi non le ha certo mandate a dire.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi fidanzato Francesca Sofia Novello, un amore da copertina

Lite Rossi-Marquez: in che rapporti sono oggi?

Ecco uno stralcio dell’intervista che Valentino Rossi aveva rilasciato dopo che Marquez in un lasso di tempo davvero molto breve aveva causato, o quantomeno era stato coinvolto, in una lunga serie di incidenti con tantissimi altri piloti.

Secondo il campione numero 46, infatti, questo fatto andrebbe ricercato non soltanto in uno stile di guida particolarmente aggressivo, ma anche e soprattutto in una malafede che non può essere soltanto incoscienza dettata dalla giovanissima età.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi crea polemica: il suo incontro non è piaciuto

Impossibile non ricordare anche in famoso “biscotto” ed il tacito accordo tra Jorge Lorenzo e Marq Marquez, che poi il primo ammetterà poco tempo dopo, per mettere i bastoni tra le ruote a Rossi con l’obiettivo di non fargli vincere il mondiale.

Le sue parole in tal senso sono state molto chiare anche a distanza di tanti anni dall’accaduto: Perdonare Marquez? Impossibile. Quello che mi ha fatto non è perdonabile.”

Impostazioni privacy