Gianni Morandi, svelato il suo segreto dopo anni: fa così fin da bambino

Gianni Morandi svela il segreto del suo successo e della sua carriera longeva: “È sempre stato così, fin da quando ero bambino”.

gianni morandi
Gianni Morandi (Instagram)

Gianni Morandi svela dopo anni il segreto dietro la sua carriera e il successo intramontabile: è nata come una strategia di difesa fin da quando era un ragazzino.

Il cantante non si è mai dato per vinto e questo è sempre stato chiaro: anche lui ha avuto alcuni momenti bui nella sua vita ma li ha affrontati sempre e solo con il sorriso. Proprio di recente Gianni ha avuto un grave infortunio alle mani e, nonostante siano passati mesi, sta ancora facendo i conti con la fisioterapia, tanto che non riesce ad usare la sua mano destra.

Morandi però non si dà per vinto ed è fondamentale l’appoggio della moglie Anna che lo aiuta con tanta pazienta negli esercizi e nelle terapie a cui si deve sottoporre.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Gianni Morandi e il commento polemico: “Meno male che non sto sempre in ospedale…”

Gianni Morandi svela il segreto del suo successo: “All’inizio era una difesa…”

Il cantante è stato recentemenre intervistato sia dal Corriere che da Tv Sorrisi e Canzoni e in entrambe le occasioni ha parlato di come ha sempre affrontato la vita e, soprattutto, il suo lavoro: “Mi piace presentare sempre una faccia sorridente, anche se qualcosa fa male” ha affermato l’uomo.

Morandi, infatti, ha confessato che fin da piccolo ha sempre creduto nella forza dell’allegria e del sorriso: “Fin da quando ero un ragazzino con la quinta elementare – ha ammesso lui – era una tattica di difesa per farmi accettare” queste le parole del cantante.

Gianni ha dedicato “all’allegria” anche l’ultima canzone che ha prodotto insieme a Jovanotti che rappresenta proprio un inno al suo modo di intendere la vita. L’uomo ha confessato a Il Corriere che i momenti più belli della sua vita sono senza dubbio quelli legati alla nascita dei suoi figli. Da non dimenticare, però, anche il primo incontro con Anna Dan che all’inizio non ne voleva sapere di uscire con lui.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Gianni Morandi, come la pensa sul Ddl Zan? La sua chiara risposta

Il cantante ha raccontato che all’inizio la donna lo considerava solo uno dei tanti cantanti “galletti” tanto che la prima volta gli ha dato il numero di telefono sbagliato. Poi si è dovuta ricredere visto che Gianni si è impegnato molto per conquistare la sua fiducia.

Impostazioni privacy