Eurovision Song Contest 2022, dove si terrà? Sorpresa tra le città candidate

Eurovision Song Contest 2022, dove si terrà la manifestazione? Ecco le città italiane candidate ufficialmente: grandi sorprese.

eurovision song contest 2022
Eurovision Song Contest 2022 (Getty Images)

Eurovision Song Contest 2022, dove si terrà la grande manifestazione? Ecco le città italiane che si sono candidate ufficialmente: una lista che presenta grandi sorprese.

La vittoria schiacciante dei Maneskin nell’edizione 2021 ha fatto guadagnare all’Italia l’onore di ospitare, nel 2022, il contest europeo musicale. Da tempo è stata aperta la possibilità alle varie città e cittadine italiane di candidarsi, quali sono i requisiti?

A decidere dove avrà luogo l’Eurovision saranno congiuntamente la Rai e l’EBU (l’Unione europea di radiodiffusione) ed è stata pubblicata la lista ufficiale delle candidature italiane. I requisiti che le città devono possedere sono diversi: un aeroporto internazionale a non più di 90 minuti di distanza, almeno 2000 camere d’hotel nella zona vicina all’evento, un’infrastruttura capace di ospitare tra gli 8000 e i 10.000 spettatori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Eurovision song contest, copiata un’amata canzone italiana?

Eurovision Song Contest 2022, dove si terrà? Le città in corsa

Sono ben 17 i centri urbani che hanno mandato la loro candidatura ad ospitare l’evento e, sorprendentemente, alcuni sono piuttosto piccoli e non molto conosciuti. Eppure pare che rispettino tutti i requisiti, sopra enunciati, e siano tutti egualmente in corsa.

Ecco la lista delle possibili location dell’evento del 2022: Roma, Milano, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Trieste, Matera, Pesaro, Viterbo, Arcireale, Rimini, Bertinoro di Romagna, Sanremo, Palazzolo Acreide e Jesolo.

Sul web è scattato “il tifo” alle proprie città: i più parlano di Roma o Milano, ma c’è sostegno anche nei confronti delle città più piccole. In molti si chiedono dove si trovi la più sconosciuta di queste, Palazzolo Acreide: si tratta di un bellissimo centro che fa parte del comune di Siracusa nei monti Iblei. La Sicilia propone anche la meravigliosa Arcireale, vicino Catania e ci prova anche Bertinoro di Romagna, situata sulle colline romagnole tra Forlì e Cesena.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Eurovision Song Contest, il video che ha commosso il web e non solo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Scopriremo presto quale sarà la decisione sulla location dell’Eurovision Song Contest della Rai e dell’EBU. Intanto già si vocifera che la Rete abbia messo gli occhi su Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni per presentare lo show. Una scelta inaspettata quella dell’influencer visto il contenzioso in corso tra il marito Fedez e la Rai; non sorprende invece il nome di Cattelan che presto esordirà su Rai 1 in prima serata con un programma tutto suo.

Impostazioni privacy