Alessandro Cattelan, la scelta a sopresa della Rai: tutti i dettagli

Alessandro Cattelan, la Rai rivela i dettagli sul suo nuovo programma che arriverà a settembre: “E’ una scelta osè”.

alessandro cattelan rai
Alessandro Cattelan (Getty Images)

Alessandro Cattelan, la Rai rivela tutti i dettagli sul suo nuovo programma che arriverà a settembre in prima serata: ecco che cos’ha detto, al riguardo, il direttore Stefano Coletta.

È ormai noto che il conduttore sbarcherà presto alla tv generalista, anche se i suoi progetti non si esauriscono nel nuovo programma Rai visto che ha avviato una collaborazione con la piattaforma Netflix. E’ in arrivo, infatti Una semplice domanda un particolare show in cui Alessandro cercherà di carpire che cos’è la felicità attraverso viaggi e interviste.

Dopo l’addio a X-Factor e a Sky, Cattelan ha deciso di cambiare tutto e spicca il volo verso nuove idee mettendo a frutto tutto il suo talento come showman che negli anni ha stupito i suoi fan e il suo pubblico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Alessandro Cattelan, ricordate i suoi esordi? Eccolo agli inizi

Alessandro Cattelan, la Rai rivela: “E’ una scelta osè”

Durante la presentazione dei nuovi palinsesti televisivi autunnali della Rai non sono mancati i commenti e la presentazione della nuova trasmissione affidata al conduttore, Da Grande. Qualche informazione era già trapelata, ma il direttore Coletta ha aggiunto dei dettagli fondamentali che nessuno conosceva.

Lo show, per ora, andrà in onda in sole due puntate, il sabato sera, a partire dal 18 settembre. La scelta di coinvolgere Cattelan, come si legge su DavideMaggio, è stata dettata dalla necessità di una “rinfrescata” alla rosa dei conduttori Rai, molti dei quali arrivati all’età del pensionamento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Alessandro Cattelan, la Rai aveva dei dubbi su di lui? Ecco perché

Per la stessa ragione, com’è stato rivelato dal direttore Rai, è stato scelto di dare spazio anche a Serena Rossi con la sua “Canzone Segreta”. Coletta, durante la presentazione dei palinsesti ha ammesso che Alessandro Cattelan sarebbe “una scelta osè” per la Rai, ma che il suo potrebbe essere anche un nome papabile per la nuova edizione di Sanremo.

Da Grande è uno show che parla di età adulta, in particolare dell’arrivo ai 40 anni, che Cattelan esplorerà insieme a grandi nomi del mondo dello spettacolo, come Luca Argentero, confermato come primo ospite. Alessandro porterà il suo personale stile di conduttore e performer e non mancheranno performance, divertimento, canto e ballo.

Impostazioni privacy