Eurovision, copiata un’amata canzone italiana? Il web non ha dubbi

Ieri sera si è conclusa la celebre kermesse canora, gli Eurovision, che ha portato al primo posto la band rock italiana, i Maneskin. 

Eurovision Song Contest
Eurovision Song Contest

Gli Eurovision Song Contest ieri sera hanno chiuso i battenti portando gioia e orgoglio nelle case degli italiani. Infatti a vincere è stato proprio il gruppo italiano i Maneskin. Dopo aver conquistato il palco dell’Ariston una nuova e prestigiosa vittoria bussa alle loro porte.

In vetta alla classifica, davanti a Francia e Svizzera, conquistano tutto il loro pubblico con la versione originale e senza censure di “Zitti e Buoni“. L’Italia non otteneva tale riconoscimento da ben 30 anni. Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio per festeggiare tale evento si sono spogliati in diretta.

Ma scopriamo qual è stata quella canzone in gara all’Eurovision che ha richiamato le melodie di un celebre brano italiano.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eurovision, Maneskin: bacio Damiano Ethan | Droga post vittoria? | Censura violata

Eurovision, la canzone della Norvegia e l’evidente riferimento

L’edizione di ieri sera dell’Eurovision Song Contest è stata ricca di emozioni. Ma tra gioie e vittorie è stata notata una particolare somiglianza di una canzone in gara. Ebbene stiamo parlando della la Norvegia.

Il cantante Tix è salito sul palco per portare in alto il titolo della Norvegia, il suo brano Fallen Angel, ha ricordato delle sonorità italiane. L’artista ha avuto una infanzia molto difficile, affetto dalla sindrome di Tourette è sempre stato bullizzato, infatti questa canzone vuole essere un monito per tutti quei bambini che si sentono soli a non far avvertire loro tale solitudine.

Ma qual è la canzone italiana che sembra sia stata copiata? Ebbene, sul profilo Twitter dell’opinionista Anna Pettinelli, abbiamo potuto leggere secondo il suo parere la canzone della Norvegia richiama le sonorità del brano “Gente come noi”.

Anna Pettinelli (Twitter)
Anna Pettinelli (Twitter)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maneskin, il look all’Eurovision conquista il web: per loro uno stilista d’eccezione

Hanno fatto seguito alle sue parole, tantissimi commenti che hanno dato ragione alla nota conduttrice che abbiamo visto anche quest’anno come insegnante ad Amici di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy