Gianni Morandi, c’è lui dietro il successo della canzone di Orietta Berti?

Gianni Morandi e la canzone di Orietta Berti, c’è lui dietro il grande successo di Mille? La rivelazione in diretta.

gianni morandi canzone
Gianni Morandi (Instagram)

Gianni Morandi e la canzone dell’estate: c’è la sua mano dietro il successo di Orietta Berti? La rivelazione a La Vita in Diretta sorprende tutti.

Il cantante è stato ospite in collegamento con il salotto pomeridiano di Alberto Matano, dove ha parlato dei suoi progetti futuri e, in particolare, della sua nuova canzone per l’estate: L’Allegria. Il brano è stato scritto da Jovanotti per volontà di Morandi che ha espresso la sua volontà di far uscire una canzone “leggera e spensierata”.

Gianni è da poco guarito da una grave ustione che ha danneggiato le sue mani, infatti presenta ancora un’evidente fasciatura e si deve sottoporre ancora a visite e cure, ma ha confessato di essere molto emozionato per il successo de L’Allegria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Gianni Morandi come sta? I tempi di guarigioni secondo la moglie Anna

Gianni Morandi, la canzone Mille deve a lui il suo successo?

Nelle ultime settimane c’è stata una vera e propria pioggia di nuove uscite: l’estate è ormai è arrivata e la sua colonna sonora 2021 si arricchisce di nuove hit made in Italy.

Regina indiscussa, per ora, campione di ascolti su Youtube, condivisioni sui social e alla radio è senza dubbio Mille, la canzone prodotta da Fedez in collaborazione con Achille Lauro ed Orietta Berti, star indiscussa del video.

Oggi, a La Vita in diretta, parlando del ritorno in auge di alcuni grandi della musica italiana nelle hit estive più mainstream, Morandi ha fatto una confessione davvero inaspettata: “Il successo di Mille è anche un po’ merito mio” ha rivelato il cantante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Gianni Morandi, il video del suo balletto diventa virale: è scatenato

Gianni ha fatto sapere che uno degli autori delle parole della canzone di Orietta è proprio suo nipote Paolo, figlio di Marianna Morandi e Biagio Antonacci. Il conduttore Alberto Matano e gli ospiti in studio sono rimasti molto sorpresi dalla notizia e hanno aggiunto: “buon sangue non mente riferendosi al fatto che il ragazzo abbia un legame molto forte con la musica, avendo Gianni come zio e Antonacci come padre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Il cantante ha poi raccontato di aver voluto a tutti i costi far uscire il brano L’Allegria, insieme a Jovanotti, anche se la sua casa discografica inizialmente era contraria per via della forte concorrenza delle altre hit estive italiane in uscita. Tuttavia la canzone sta andando molto bene ed è disponibile anche il video ufficiale su Youtube.

Impostazioni privacy