Aleida Guevara chi è? “Mio padre oggi lotterebbe per l’ambiente”

Aleida Guevara sarà ospite questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno con Giovanni Caccamo: conosciamola meglio.

Aleida Guevara
screenshoot tv

Questo pomeriggio torna in onda Serena Bortone con una nuova puntata di Oggi è un altro giorno come sempre in diretta su Rai Uno.

Tra i suoi ospiti in studio anche Giovanni Caccamo, il famoso cantautore siciliano e la figlia di Ernesto Guevara, i due sono infatti accomunati dalla perdita del padre.

Del padre, proprio lei in una recente intervista per la Stampa ha ammesso: se mio padre fosse vivo oggi lotterebbe per l’ambiente. Ma cerchiamo di conoscerla meglio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Oggi è un altro giorno, è nato un amore dietro le quinte?

Aleida Guevara chi è? Conoscete il nome di sua madre

Aleida Guevara è la primogenita dei quattro figli di Ernesto Che Guevara e questo pomeriggio sarà ospite della nuova puntata di Oggi è un altro giorno.

La donna è nata dal matrimonio dell’argentino con la sua seconda moglie Aleida March rivoluzionaria cubana che ha fatto parte dell’esercito d Fidel Castro.

Per quanto riguarda lei è un medico presso l’Ospedale Soler Children di William all’Avana e nella sua carriera ha anche lavorato come medico in Angola, Ecuador e Nicaragua: “sono riuscita a salvare la vita di molti bambini, ma a volte non ci sono riuscita. Il dolore e il rimpianto restano con te per sempre” ha raccontato di quelle esperienze.

Ad ogni modo, il rapporto con il padre non è mai stato molto facile, lei stessa in passato ha ammesso come la sua presenza le sia sempre mancata visto che non ci stava mai per il suo lavoro: “mia madre mi ha insegnato ad amarlo”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Oggi è un altro giorno, colpaccio per Serena Bortone

Oggi pomeriggio presenterà insieme a Giovanni Caccamo il nuovo singolo dal titolo Canta a cui lei ha preso parte, ispirato a Lettera ai figli, il testamento emotivo scritto proprio dal Che per i suoi figli. Con le sue parole rimaste per sempre impresse sulla carta il rivoluzionario si scusa della sua assenza. Per l’occasione sarà proprio lei stessa che leggerà la lettera.

Impostazioni privacy