Vuoi cambiare metodo di pagamento su Netflix? Ecco come fare

Vuoi modificare il metodo di pagamento che utilizzi per Netflix ma non sai come fare? Ecco spiegata la procedura corretta per risolvere il tuo problema.

Netflix pagamento
Netflix pagamento (Adobe Stock)

Se hai bisogno di cambiare il metodo di pagamento che utilizzi per il tuo account di Netflix, ma non sai qual è la corretta procedura da attuare, questo è l’articolo che fa per te.

Cresce sempre di più il numero di abbonati a questa piattaforma streaming, che la scelgono per i suoi molteplici servizi.

All’interno infatti di Netflix disponibili in catalogo ci sono diverse categorie, che puoi selezionare tra serie tv, film, documentari e molto altro ancora.

Ogni settimana inoltre l’offerta si amplia, aggiungendo nuovi titoli che variano di genere per accontentare un pubblico vasto.

Ma scopriamo adesso qual è il corretto modo per poter modificare il metodo di pagamento per accedere ai propri servizi Netflix.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Si può scaricare un contenuto da Netflix? La guida che cercavi

Cambiare metodo di pagamento, ecco come fare

Se hai già da tempo avviato una procedura di iscrizione alla piattaforma streaming Netflix, avrai già avuto modo di selezionare tra le varie voci disponibili, anche qual è il metodo di pagamento che finora hai desiderato utilizzare.

Se però per qualche motivo hai cambiato idea su questo ultimo punto e adesso hai bisogno di fare qualche modifica e selezionare alternative diverse per pagare i servizi Netflix, scopriamo insieme qual è la procedura esatta per poterlo fare.

Prima di tutto bisogna specificare che una volta selezionato il proprio metodo di pagamento, Netflix ti invierà una fattura in modo automatico ogni mese, a meno che tu non decida di annullare il tuo contratto e dunque eliminare il tuo account.

Per quanto riguarda le modifiche invece sul pagamento, gestire questo aspetto non è per nulla difficile.

Prima di tutto dovrai fare il Login sul tuo profilo, inserendo i tuoi dati personali e dunque username e password.

Una volta effettuato l’accesso, in alto a destra dovrai cliccare sul tuo profilo e poi su Account. Successivamente ti basterà cliccare su Gestisci informazioni di pagamento e subito dopo su Modifica metodo di pagamento e selezionare quello che desideri di più.

Ma quali sono i metodi di pagamento più comuni che possono essere utilizzati per accedere al Netflix? Scopriamolo insieme.

Netflix, i metodi di pagamento

Per poter aver accesso a tutti i contenuti che desideri e che sono disponibili sulla piattaforma streaming Netflix, dovrai prima di tutto pagare il tuo abbonamento a questo servizio.

In realtà ci sono diversi metodi di pagamento che possono essere utilizzati. Puoi ad esempio scegliere di utilizzare delle carte di credito come esempio Visa, MasterCard, Postepay American Express.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cos’è e come funziona Teleparty di Netflix? L’estensione che vorrai avere

Un altro metodo alternativo è invece l’utilizzo di PayPal, noto servizio di pagamento digitale tra i più utilizzati e apprezzati.

Un’altra alternativa potrebbe essere invece l’utilizzo di una carta regalo Netflix. Si può infatti scegliere di pagare il proprio abbonamento mediante queste tipologie di carte, che non hanno scadenza e sono anche molto utili e una ottima idea regalo per amici o parenti.

Interessante poi è anche un’altra opzione che si può valutare, cioè la fatturazione di terze parti. Servizi come Vodafone, Telecom Italia e Wind Tre ad esempio danno la possibilità ai propri clienti di poter aggiungere un abbonamento Netflix ai loro dati di fatturazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Anche Sky e il pacchetto Telecom Italia danno la medesima possibilità, offrendo questi pacchetti con il servizio della piattaforma Netflix incluso.

Come vedi le alternative sono diverse e ti basterà quindi selezionare semplicemente quale è il metodo che più ti sembra faccia al caso tuo.

Impostazioni privacy