Cos’è e come funziona Teleparty di Netflix? L’estensione che vorrai avere

Hai già sentito parlare di Teleparty? Questa estensione ti permetterà di accorciare le distanze con i tuoi amici. Ecco di cosa si tratta e come funziona.

Netflix
Netflix (Pixabay)

Sono moltissime ormai le persone che hanno scelto di affidarsi ai servizi Netflix che propone offerte varie a tutti gli abbonati.

Grazie a questa piattaforma streaming, che ha riscosso un grandissimo successo negli ultimi anni, si ha l’opportunità di poter accedere a diversi contenuti come ad esempio film, serie tv, documentari, reality e molto altro ancora.

Per chi avesse voglia dunque di concedersi un momento di relax e spendere il proprio tempo libero guardando contenuti validi e sempre molto vari, scegliere questa piattaforma è sicuramente la decisione migliore.

Negli ultimi tempi inoltre sta già facendo molto parlare di sé una estensione denominata Teleparty, più nota con il nome Netflix party.

Questa propone un’offerta molto interessante a tutti gli abbonati al noto servizio streaming, che vogliono poter accorciare le distanze con i propri amici, familiari e tutte le persone a cui tengono di più.

Scopriamo insieme dunque che cos’è questo servizio e come funziona.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’Oriente su Netflix, 7 serie TV che non potrai fare a meno di amare

Teleparty di Netflix, che cos’è?

Per coloro che se lo stanno domandando, Teleparty è una estensione che può essere utilizzata soltanto sui computer, e che permette agli abbonati Netflix di poter visionare contenuti disponibili sulla piattaforma streaming a distanza e in contemporanea con altre persone.

Ciò significa dunque che se si decide di vedere un determinato film, documentario, serie tv o altro ancora, lo si può fare condividendo nello stesso preciso momento la medesima esperienza insieme ad altra gente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Woody Allen è su Netflix: tutti i film del grande genio americano

Prima di vedere nello specifico come si può usare questa estensione occorre fare due precisazioni, e cioè ribadire che è possibile utilizzarla soltanto su computer e aggiungere anche che sia il fruitore, che le persone con cui desidera vedere un contenuto in particolare, dovranno avere un proprio account e dunque abbonamento a Netflix.

Teleparty, come funziona?

Se ti stuzzica l’idea di poter avere la possibilità di vedere meravigliosi film, le serie tv più premiate e altro ancora in contemporanea con le persone a cui tieni e a distanza, tutto ciò che dovrai fare è poter usufruire del servizio Teleparty (Netflix party).

Questa altri non è che una estensione che bisogna scaricare sul proprio computer e che è supportata per il browser Google Chrome, Opera and Microsoft Edge Chromium.

Tutti coloro dunque che vorranno accedere a questo servizio in contemporanea, dovranno non soltanto avere un abbonamento proprio a testa, ma avere installato anche nel proprio computer l’estensione di Teleparty su uno di questi browser già menzionati.

Arrivati a questo punto, si può passare allo step successivo e dunque collegarsi al sito ufficiale di netflixparty.com e cliccare poi su Install Teleparty che si trova in alto a destra.

Per sapere se l’installazione è andata a buon fine, dovresti vedere l’icona di Teleparty, abbreviata TP in rosso, in alto a destra sul tuo browser.

Da questo momento in poi dovresti avere la possibilità di poter condividere le tue serie preferite o altro ancora insieme a chi vuoi tu.

Tutto ciò che dovrai fare sarà scegliere un contenuto qualsiasi e riprodurlo, mettendolo poi subito in pausa.

Dopodiché dovrai cliccare sulla scritta in rosso TP e premere sul pulsante Start the party, per poter avviare la propria stanza in cui far accedere le persone che desideri.

Se vuoi avere il pieno controllo della riproduzione del titolo che hai scelto di vedere, clicca sulla Only I have Control.

Una volta che si crea la nuova stanza in alto a destra dovrai cliccare sulla voce Copy URL, per poter copiare questo indirizzo che dovrai inviare alle persone con cui desideri vedere il contenuto che hai scelto.

laptop
laptop (Pixabay)

Tra le opzioni disponibili di cui puoi usufruire nella finestra puoi ad esempio decidere anche di scegliere se nascondere, oppure mostrare la chat di Teleparty mettendo o rimuovendo la spunta dove c’è scritto Show chat.

Se invece decidi di mantenere la chat attiva, puoi anche modificare il profilo cliccando sul biscotto in alto a destra, in modo da poter inserire il nome che vuoi dare alla chat, scrivendo nella sezione Add a nickname.

Se premi ancora una volta sul biscotto puoi anche scegliere di cambiare l’icona con cui associare il tuo profilo.

Per inviare un messaggio invece dovrai andare nella sezione dove trovi scritto Type a message, e in cui potrai digitare le parole che vuoi, mandandole ai tuoi amici prendendo Invio sulla tastiera.

Una volta terminata la visione del contenuto scelto, puoi decidere di chiudere semplicemente la scheda o la finestra del browser.

Se invece vuoi porre fine al party clicca semplicemente sulla scritta TP in rosso e poi successivamente su Disconnect.

Impostazioni privacy